Luglio 12, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Dopo Newey anche Wheatley valuta l’addio da Red Bull

Dopo Adrian Newey, anche l’attuale DS Wheatley valuta l’addio alla Red Bull in cerca di un ruolo da Team principal in un altro team

Dopo l’addio di Adrian Newey il terremoto in casa Red bull non sembra terminare: anche Wheatley starebbe meditando l’addio. Il britannico sarebbe alla ricerca di un ruolo più importante nonostante gli sia stato proprosto un rinnovo contrattuale.

Dopo Newey, anche Wheatley via da Red Bull
crediti immagine: formula passion

Wheatley via da Red Bull?

Il terremoto scoppiato all’interno della casa anglo-austriaca non sembra di certo terminato. Dopo l’addio del miglior progettista della storia della F1 sembrerebbe che pure Jonathan Wheatley stia valutando l’addio in cerca di un ruolo più importante. Secondo alcune voci, questo non sarebbe altro che il primo passo verso la definizione del dominio agli apici della casa di Milton Keynes.

Wheatley, infatti, era indicato come uno dei maggiori candidati a succedere all’attuale team principal Christian Horner dopo il caso di molestie scoppiato all’inizio dell’anno e Secondo il Times il DS di Red Bull sarebbe in cerca di un ruolo più ambizioso proprio come quello di team principal avendo già sondato altre squadre sulla griglia di partenza.

Inoltre, l’amministratore delegato di McLaren Zak Brown, nella conferenza stampa di Miami, avrebbe dichiarato che diversi dipendenti del team campione del mondo in carica stiano inviando candidature ai team rivali.


Leggi anche:”F1 | Red Bull si prepara al post Newey: blindati Wache e più di 200 dipendenti Mercedes


Chi perderebbe la Red Bull?

Jonathan Wheatley è l‘attuale direttore sportivo della squadra e ricopre diversi ruoli dal 2006. Essendo direttore sportivo i suoi compiti sono principalmente dediti al rispetto del regolamento e alle comunicazioni con la FIA. Il britannico inoltre è il supervisore del lavoro ai pit stop, uno dei punti di forza del dominio degli ultimi anni. Avendo ricoperto una carica importante in questi anni di dominio, Wheatley è attualmente uno degli ingegneri più ambiti del paddock.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti immagine in evidenza: Rudy Carezzevoli

Articoli Correlati

F1 | Ecco il nome del nuovo ingegnere top Ferrari ingaggiato da Vasseur

Marco Cesaroni

F1 | Simone Resta torna in Ferrari, con un ruolo però inaspettato

Luigi Belfiore

F1 | GP Gran Bretagna – Cronaca LIVE delle FP3: le ultime prove libere a Silverstone

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.