F1 | È uscito il trailer del film di Brad Pitt sulla Formula 1

Arriva la trama del film “F1” con protagonista Brad Pitt, star di Hollywood, in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche di giugno 2025

In attesa di scendere in pista per la prima gara della stagione 2025 di F1, arriva anche la trama del film sulla Formula 1 che ha come attore principale Brad Pitt e che è stato girato durante alcune tappe della passata stagione.

Sonny Hayes (interpretato da Brad Pitt) è stato il talento più cristallino della Formula 1 negli anni ’90. Ma a causa di un incidente in pista ha rischiato di porre fine alla sua carriera. Trenta anni dopo, Sonny si mantiene come pilota mercenario quando viene avvicinato dal suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes, proprietario di una squadra di Formula 1 in difficoltà e sul punto di fallire.

Ruben riesce a convincere Sonny a tornare in pista come ultima speranza per salvare la squadra e affermarsi come miglior pilota al mondo. Sonny correrà al fianco di Joshua Pearce, giovane talento esordiente determinato a dettare le sue regole all’interno del team. Ma il passato riaffiora e Sonny si rende conto che in Formula 1 il tuo compagno di squadra rappresenta la tua concorrenza più spietata e la strada verso il riscatto è qualcosa che non puoi percorrere da solo.

Film f1 brad pitt
Foto: formula1.com

Il film è composto da un cast d’eccellenza: ecco quale

Il film “F1” ha un cast d’eccellenza: l’attore protagonista è Brad Pitt, star di Hollywood, che nel film sfiderà il suo compagno di team interpretato da Damson Idris, un’altra stella del cinema con molti premi alle spalle. Il regista è Joseph Kosinski, noto per aver fatto da regista anche nel film “Top Gun: Maverick” sotto la supervisione speciale di Lewis Hamilton.

Quando esce il film e quali sono le scene che vediamo nel trailer?

Il film uscirà in tutte le sale il 25 giugno di quest’anno come annunciato dal trailer appena pubblicato su tutti i canali ufficiali Warner Bros. Nel trailer possiamo anche entrare più a fondo nella tematica del film. Vediamo molte scene di battibecco tra i due compagni e  scene girate direttamente in pista riguardanti F1 o GT oltre ad alcune scene di vita privata del protagonista (interpretato da Brad Pitt) e delle figure che gli ruotano attorno

FIA Formula 1 F1 2024 2025 film Brad Pitt APEX Lewis Hamilton regia

Dove e come è stato girato? Ecco le parole del regista

Il film “F1” è stato girato principalmente al Gran Premio di Gran Bretagna del 2023 e alla 24 di Daytona del 2024. Le vetture utilizzate per le riprese sono macchine di Formula 2 e Formula 3 guidate direttamente da Brad Pitt e dagli altri attori del film. Le macchine sono modificate appositamente da Mercedes. Sulle vetture sono state montate oltre 50 telecamere per avere le riprese più immersive possibile. Proprio riguardo a questo il regista ha affermato:

“Brad e Damson sono alla guida delle auto, il che è già di per sé piuttosto spettacolare, ma farlo di fronte ad un pubblico dal vivo, soprattutto alla velocità con cui schizzano le auto di Formula 1, non è semplice. È diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima. Abbiamo girato durante Gran Premi veri e propri e le finestre per fare le nostre riprese sono molto, molto strette, il tutto davanti a centinaia di migliaia di persone”

Vedi anche: “F1 | Brad Pitt è entusiasta delle riprese del nuovo film sulla Formula 1”

 

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento