Le riprese del film a tema F1 entrano nel vivo, con Brad Pitt impegnato in pista a Silverstone a bordo della “Apex GP”.
Il film prodotto dalla Apple Original Films’, ancora senza un titolo, è pronto a stupire i fan della F1 grazie a immagini spettacolari registrate in pista e ad un protagonista d’eccezione: Brad Pitt.
Arrivano proprio dalla pista le prime immagini della monoposto del team “Apex GP”, o APXGP. Al volante non ci saranno né piloti né controfigure, bensì gli attori stessi, Brad Pitt e Damson Idris. L’auto, proprio per adattarsi a due piloti inesperti, non è una formula uno, al contrario di quanto potrebbe sembrare.
Grazie all’aiuto di Mercedes infatti, sulla base di un telaio di Formula 2 è stata realizzata una carrozzeria simile a quella di una F1. In questo modo i due attori potranno guidare una monoposto comunque prestazionale, ma senza l’allenamento e i pericoli che una Formula 1 comporta.
Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Silverstone
In quel di Silverstone saranno girate diverse scene il più realistiche possibili. La vettura, dotata di numerose telecamere ad altissima risoluzione riprenderà l’azione in pista da prospettive mai viste. Per quanto riguarda tutte le altre attività, è stato invece allestito un undicesimo box, dove si potranno simulare i momenti tipici della gara.
Infine, avrebbe dell’incredibile quanto riportato su Twitter da Giuliano Duchessa: il cosiddetto “Show team” percorrerà infatti il giro di formazione insieme alle altre vetture, per poi schierarsi in griglia. Le premesse per un film con immagini spettacolari, e con ridotto uso di CGI, ci sono tutte. Non resta che aspettare l’uscita nelle sale, che al momento non ha una data precisa.
Foto di copertina: Formula 1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter