Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Fernando Alonso guarda alla McLaren

Fernando Alonso vuole che Aston Martin prenda ispirazione dalla McLaren, capace di un miglioramento strepitoso in F1.

Aston Martin dovrebbe prendere ispirazione dalla McLaren, per ritrovare performance in F1, secondo Fernando Alonso. Lo spagnolo, reduce da una prima metà di stagione straordinaria, spera che il suo team ritrovi presto la bussola. La scuderia inglese è in caduta libera, dopo un ottimo inizio, e deve trovare nuovamente competitività.

F1 Fernando Alonso McLaren
Fernando Alonso in pista a Monza – @alo_oficial on X

McLaren e Aston Martin sono ai poli opposti, in questa stagione di Formula 1. Il team di Woking, dopo dei test traballanti e delle prestazioni che definire “deludenti” è anche generoso, nelle prime gare, si ritrova ora a lottare per il podio. Al contrario, Aston Martin il podio l’ha trovato con costanza, fino al Canada, per poi crollare dietro Ferrari, Mercedes e proprio McLaren.

Dopo i sei podi nelle prime otto gare, Fernando Alonso ha avuto grandi difficoltà a tenere il passo dei primi. Ora, se la 33esima vittoria in carriera non vuole rimanga un miraggio, ha bisogno che Aston Martin ritrovi performance.

Stiamo prendendo nota, prestando attenzione specialmente alla McLaren – ha spiegato Alonsohanno fatto degli enormi passi in avanti nel corso della stagione, dobbiamo riconoscere ciò che hanno fatto e trarne ispirazione“.


Leggi anche: F1 | Track Limits? Al GP del Qatar si tenta un nuovo approccio


Aston Martin si trova a dover fronteggiare problemi su più fronti. Da un lato, il decadimento della performance, ma anche la difficile gestione di Lance Stroll, in nettissima difficoltà. È notizia degli scorsi giorni, fra l’altro, anche la situazione economica del team, che parrebbe essere in rosso, con una perdita da oltre 50 milioni di dollari.

Ci sono tante difficoltà con la macchina – conclude lo spagnolo – Stiamo cercando di sperimentare sia con le componenti della monoposto che con i setup. Lo facciamo in funzione dell’anno prossimo, ma anche per migliorare la gestione delle gomme e per capire cosa priorizzare nel weekend“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Christian Horner riceve il CBE: un nuovo riconoscimento per il boss Red Bull in F1

Marco

F1 | GP Singapore – Aggiunta la quarta zona DRS al Marina Bay

Eleonora Malaponte

F1 | GP Singapore 2023, risultati FP2 – Brilla la Ferrari, male Verstappen

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.