Alonso si apre rispetto all’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin e spiega quali sono le aspettative legate al 2026.
Fernando Alonso ha ancora voglia di vincere e l’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin a partire dal 2025 sembra essere ciò che gli serve. Secondo lo spagnolo la sua presenza nel 2026 sarà “fondamentale”
Newey, dato l’arrivo all’inizio di marzo, non prenderà parte al progetto per il 2025 di Aston Martin, ma sicuramente influenzerà gli sviluppi della monoposto nel corso della stagione.
Il pilota spagnolo, visti anche gli ultimi anni da “età dell’oro” dell’ingegnere nella massima categoria, si sente molto fiducioso rispetto al suo ingaggio da parte di Lawrence Stroll nel team.
Adrian Newey non poteva rifiutare l’offerta di Stroll che ha messo sul piatto, oltre al ruolo di super consulente tecnico che dirà agli ingegneri Aston Martin in quale direzione procedere, anche il 2,5% delle quote del team.
Leggi anche: F1 | Red Bull manda l’ultimo campanello d’allarme a Perez per i suoi risultati
Fernando Alonso ha dichiarato di essere “contento e soddisfatto di avere una personalità come quella di Adrian nella squadra”. Oltre a Newey, Aston Martin conterà ancora su sponsor come Aramco, uno dei leader nel campo delle benzine sintetiche importantissime nel prossimo regolamento e dei motori Honda con cui Newey ha già a lungo lavorato.
Lo spagnolo sulla stagione 2025, come riportato da RacingNews365, ha ammesso: « Non credo che Adrian influenzerà il progetto 2025».
Diversa opinione del pilota invece per il 2026: «A marzo molti team staranno già pensando al progetto 2026 ed il tempo che lui si ambienti bene nel team, saremo già a maggio» – e continua – «a quel punto conviene puntare al 2025 solo se sei in lotta per il campionato. e ne dubito».
E’ quindi il 2026 l’anno che dovremo aspettare per vedere il prossimo progetto di Adrian Newey, conteso per diversi mesi tra Aston Martin e Ferrari, ma giurando infine fedeltà al team di Silverstone.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter