Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1ImolaGPPN24

F1 | Ferrari: arriva il messaggio social di Leclerc per l’addio a Xavi Marcos

Xavi Marcos lascia il ruolo di ingegnere di pista alla Ferrari e Charles Leclerc lo ringrazia sui suoi profili social dopo anni di collaborazioni

Xavi Marcos lascia il ruolo di ingegnere di pista di Charles Leclerc in Ferrari per dedicarsi a nuovi impegni all’interno dell’azienda“. Lo annuncia così sui social la scuderia di Maranello. Marcos era l’ingegnere di pista di Leclerc, da quando quest’ultimo è entrato in Ferrari nel 2019. Leclerc ha voluto omaggiare e gratificare il lavoro di Marcos, salutandolo sul suo profilo Instagram.

leclerc marcos ingegnere
@Scuderia Ferrari

Grazie mille di tutto Xavi.” inizia così il post di Leclerc. “Tanti anni di lavoro insieme, la mia prima pole, la mia prima vittoria e il mio primo anno in Ferrari sono stati al tuo fianco e tu hai sempre avuto il meglio di me spingendo così forte, indipendentemente dalla situazione in cui ci trovavamo. Grazie di tutto e buona fortuna per le tue nuove avventure nel futuro.

Seppur il pilota monegasco abbia voluto dire “addio” in modo amichevole il suo ormai ex ingegnere di pista, ci sono stati dei momenti di tensione.

Come quando lo scorso anno a Austin, Charles ha colpito il volante e il casco per la frustrazione, dopo una chiamata di Marcos sui limiti della pista, che in realtà riguardava un’infrazione di un’altro pilota.

In Cina quest’anno, c’è stato un malinteso quando Marcos ha consigliato a Charles di tornare alla sua “traiettoria originale”, lui ha reagito con sconcerto, senza capire esattamente cosa gli venisse chiesto.


Leggi anche: F1 | Ferrari, chi è Bryan Bozzi, il nuovo ingegnere di pista di Leclerc


Non sappiamo quale posizione lavorativa coprirà Marcos all’interno della Ferrari e di sicuro mancherà la sua frase iconica “We’re checking” detta a Charles in radio durante le gare.

Ma questo potrebbe essere l’ultimo cambiamento della rivoluzione Ferrari da parte di Frédéric Vasseur o che ne saranno altri? Questo lo scopriremo in futuro.

Ma intanto sappiamo che il nuovo ingegnere di pista di Leclerc sarà il suo ex Performance Engineer ovvero Bryan Bozzi a partire dal Grand Premio dell’Emilia Romagna.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Ferrari SF-24: le novità ed i decimi guadagnati con la versione EVO!

Luigi Belfiore

F1 | GP Bahrain – Super vittoria di Verstappen: “La macchina è stata velocissima con tutte le mescole”

F1 | GP Las Vegas – RISULTATI FP2: 1-2 Ferrari!

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.