In Ferrari sono attesi molti cambiamenti nel corso della stagione 2024, tra cui l’addio di Rueda.
In Ferrari sono attesi molti cambiamenti nel corso della stagione 2024, tra cui l’addio di Rueda.
Già la scorsa stagione Frederic Vasseur, TP della Rossa, aveva dichiarato che la Rossa era pronta a fare acquisti interessanti. Tutto però, starebbe avvenendo un po’ di nascosto, senza troppe parole da parte del francese.
Come dichiarato dal Corriere dello sport, il principale addio sarebbe quello dell’ex capo strategie Iñaki Rueda. Mente il suo successore, il giovane Ravin, dovrebbe rimanere saldo al muretto.

Inoltre, il nuovo progetto 676 (di cui ancora non sappiamo il nome) sembra avere sulle spalle il nome del noto ingegnere Rory Byrne. Secondo voci ingenti, il sudafricano starebbe osservando attentamente le mosse degli uomini e delle donne di Maranello dei confronti della vettura che vedremo in pista tra poco. Grande fortuna per Cardile avere la possibilità di interfacciasti con un ingegnere di grande esperienza.
Leggi anche
F1 | Cosa guardare mentre si aspetta l’inizio della stagione 2024
Il neo acquisto Ferrari, Loic Serra, dovrà attendere prima di mettere piede a Maranello. Al momento, dopo aver salutato Mercedes si trova a dover affrontare un lungo “gardening”. Quest’ultimo terminerà solo a fine 2024, con molta probabilità lo rivedremo nel 2025.
Attenzione all’ex Mekies
L’ex direttore sportivo Laurent Mekies, da quest’anno TP Alpha Tauri, sembra stia facendo spesa in quel di Maranello. Il primo acquisto è stato Marco Matassa, che era a capo dell’Accademia FDA ora nelle mani di Jock Clear tanto amato dai tifosi Ferrari.
Circolano voci, però, secondo cui Mekies avrebbe messo gli occhi su altri personaggi di Maranello, che potrebbero trovare fortuna in quel di Faenza.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter