Gennaio 19, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari contro Mercedes, Lewis Hamilton accende la sfida in Qatar

La battaglia per il secondo posto nel Mondiale Costruttori di F1 è tutta fra Ferrari e Mercedes e Lewis Hamilton accoglie la sfida.

Ferrari contro Mercedes, nelle ultime gare del Mondiale di F1, per decidere il secondo posto in Classifica Costruttori: Lewis Hamilton accende la sfida fra le due scuderie. Maranello e Brackley sono alla ricerca degli ultimi bricioli di performance delle rispettive monoposto, per chiudere al meglio una stagione comunque deludente per entrambe.

F1 Lewis Hamilton Ferrari Mercedes
Lewis Hamilton davanti alle due Ferrari, a Suzuka – @MercedesAMGF1 on X

La stagione è iniziata decisamente sottotono sia per Ferrari che per Mercedes. Entrambe le scuderie credevano di essere più vicine all’irraggiungibile RB19. Al contrario, si sono trovate a dover lottare prima con le proprie monoposto, cercandone il giusto bilanciamento, per poi sperare di tenere il passo dei rivali. La prima a raggiungere l’obiettivo della vittoria, però, è stata Maranello, nel GP di Singapore.

Si potrebbe dire che, dalla pausa estiva in poi, Ferrari abbia risolto parte dei suoi problemi. La SF-23 è parsa più maneggevole e molto più gentile sulle gomme, grande pecca dell’inizio del campionato. La W14, invece, sta perdendo un po’ del suo smalto, con problemi di setup e bilanciamento via via più evidenti. Lewis Hamilton, però, non vuole certamente arrendersi.


Leggi anche: F1 | Hamilton si racconta: “Mai avuto contatti con Ferrari”


La battaglia con Ferrari è eccitante – ha dichiarato l’inglese – Come loro, abbiamo iniziato male la nostra stagione. Non credevo saremmo stati secondi, a questo punto, ma, già che ci siamo, combatteremo per mantenere il piazzamento. Faremo tutto il necessario per mantenere la seconda posizione. È eccitante per noi, come squadra“.

Vogliamo batterli esattamente come loro vogliono battere noi – continua HamiltonServirà uno sforzo da parte di tutto il team“. Sulla Red Bull di Sergio Perez, invece, il sette volte campione non ha troppe speranze: “Non guardo avanti, Sergio [Perez] ha la macchina migliore e non commetterà sempre errori come quelli di Suzuka“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Thermal Club Test 2024 – Felipe Nasr e il Team Penske i migliori

Lorenzo P

F1 | Il 2023 di Kevin Magnussen: nulla o quasi da salvare

Lorenzo P

F1 | GP Messico – SINTESI: un errore di Leclerc compromette la festa Ferrari! Sainz vince davanti a Norris e Charles

Francesco Macrì

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.