Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari: dopo Cardile, arriva Newey? Il tam tam mediatico dopo il post di Ruth Buscombe

Newey alla Ferrari: il post di Ruth Buscombe e il tam tam mediatico

Il post su Instagram di Ruth Buscombe, ex stratega di gara dell’Alfa Romeo e ora commentatrice F1, ha acceso un vero e proprio tam tam mediatico attorno al possibile passaggio di Adrian Newey alla Ferrari.

Nella sua storia, riprendendo il comunicato ufficiale della Ferrari che annunciava l’addio di Enrico Cardile, Buscombe ha aggiunto un interrogativo ironico: “fuori il vecchio, dentro il Nuowey?”.

Newey Ferrari
Ruth Buscombe è un ex race strategist in F1, ora approdata in F1TV – foto: Salracing

Il riferimento, ovviamente, è ad Adrian Newey, leggendario progettista Red Bull, considerato da molti uno dei migliori, se non il migliore, in assoluto nella storia della Formula 1. Newey, infatti, ha legato il suo nome a vetture dominanti che hanno portato al successo piloti del calibro di Sebastian Vettel e Max Verstappen.

La suggestione di Buscombe ha subito scatenato le fantasie degli appassionati e dei media specializzati.

Newey Ferrari
Il post di Ruth Buscombe

Diverse ragioni potrebbero spingere Newey verso un nuovo capitolo in Ferrari:

  • Nuova sfida: Newey, dopo i successi con la Red Bull, potrebbe essere alla ricerca di una nuova sfida che lo stimoli e lo motivi. La Ferrari, con la sua storia e il suo blasone, rappresenterebbe sicuramente un traguardo ambizioso.
  • Progetto ambizioso: La Ferrari è impegnata in un ambizioso progetto di rilancio per tornare a competere per il titolo mondiale. L’arrivo di Newey potrebbe rappresentare il tassello mancante per raggiungere questo obiettivo.

Al momento, la Ferrari non ha confermato alcun interesse per Newey. Il team ha appena nominato Fred Vasseur Direttore Tecnico ad interim, dopo le dimissioni di Enrico Cardile.

Tuttavia, la possibilità che Newey possa entrare a far parte della Ferrari non può essere esclusa. Il suo nome è spesso legato al team di Maranello, e la sua esperienza e il suo talento sarebbero un valore aggiunto inestimabile.


Leggi anche

F1 | Quando la prossima gara? GP Ungheria 2024 (19-21 luglio): programmazione ed orari!


L’arrivo di Newey alla Ferrari avrebbe un impatto enorme sul mondo della Formula 1. Innanzitutto, aumenterebbe le aspettative e la pressione sul team, che si troverebbe a dover competere per il titolo con ancora più veemenza.

Inoltre, l’arrivo di un progettista del calibro di Newey potrebbe innescare un effetto domino nel mercato dei piloti, con possibili cambi di scuderia da parte di alcuni dei più grandi nomi della categoria.

In definitiva, l’ipotesi Newey-Ferrari è ancora solo una suggestione, ma ha già acceso l’entusiasmo dei tifosi e degli addetti ai lavori. Solo il tempo dirà se diventerà realtà.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Marko stuzzica Ferrari e Mercedes: “Sono proprio curioso di vedere se miglioreranno ad Imola, sono già fin troppo indietro…”

F1 | GP Arabia Saudita – Verstappen raggiunge i cento podi, simpatico siparietto nel post gara

Alessandro P

F1 | Ferrari batte Red Bull: ecco com’è andato il fatidico crash test

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.