Ferrari avrebbe scoperto il segreto di Red Bull che ha portato la scuderia di Milton Keynes al dominio totale nelle ultime stagioni.
Ferrari avrebbe scoperto il segreto di Red Bull che ha portato la scuderia di Milton Keynes al dominio totale nelle ultime stagioni.
La scuderia di Maranello ha affermato che l’introduzione di una nuova tecnologia sulle pinze dei freni della Red Bull abbia contribuito alla riduzione del suo peso. Questo avrebbe contribuito alla creazione di una monoposto valida su ogni tipo di pista ed in ogni condizione atmosferica.

Il direttore tecnico Ferrari, Enrico Cardile, ne ha parlato ad AMUS. “Non credo che le altre squadre abbiano pinze dei freni più piccole rispetto a noi. Si tratta di un componente cosiddetto open-source. Per quanto ne so, le dimensioni delle pinze dei freni sono quasi le stesse per tutti i team. La Red Bull ha introdotto quest’anno una nuova tecnologia che è differente rispetto a quella che usiamo noi e Mercedes. È possibile che queste nuove pinze portino un vantaggio in termini di peso. Questo è un aspetto che va valutato.“
Red Bull ha ottenuto la vittoria in tutte le gare tranne il round di Singapore la scorsa stagione, riuscendo a mantenere la vittoria di entrambi i campionati. Il capo del team Red Bull, Christian Horner, ha recentemente rivelato che l’all-in della RB19 era in gran parte dovuto all’auto 2022, attribuendo il dominio del team all’eliminazione del peso in eccesso della vecchia monoposto di due anni fa.
Leggi anche
F1 | Wolff pronto a prendere il controllo della Formula 1? Le clamorose indiscrezioni dalla Spagna
Red Bull si è dimostrata formidabile su ogni tipo di pista ed in qualsiasi condizione. Cardile ha affermato che la Ferrari dovrà sforzarsi di riuscire a raggiungere il team di Milton Keynes.
“Red Bull è il miglior esempio del fatto che c’è la possibilità di avere una monoposto che funzioni sempre”, ha detto. “Devi solo lavorare sodo e avere gli obiettivi giusti“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter