Charles Leclerc in Ferrari nel 2025 avrà come compagno di squadra Sir Lewis Hamilton. Sicuramente amici fuori dalla pista ma Charles avverte il britannico sul rapporto in pista
Leclerc ha compito su cui è più concentrato che mai, soprattutto ora che si trova di fronte a un ostacolo piuttosto robusto nella forma di Lewis Hamilton, suo nuovo compagno di squadra in Ferrari a partire dal 2025.
Le parole di Charles
“Sarà incredibile avere Lewis nel team e, ovviamente, poter avere un campione così incredibile nella stessa squadra con la stessa macchina,” esordisce Leclerc nell’intervista per The Gentleman’s Journal apparendo un po’ arrossato e agitato per la prima volta.
Se nel paddock c’è una persona in grado di irritare un pilota, è il suo compagno di squadra. Però sicuramente il rapporto creatosi nel tempo tra i due aiuterà molto.
“Prima di tutto, sarà una grande opportunità per imparare da uno dei migliori di sempre,” dice Leclerc. “E in secondo luogo, penso che sarà un’opportunità incredibile anche per me per poter mostrare di cosa sono capace, quindi non vedo l’ora.”
Nonostante tutto il suo entusiasmo per la nuova assunzione della Ferrari, Leclerc dovrà affrontare un uomo ampiamente considerato il GOAT del motorsport, a partire da marzo del prossimo anno. Un veterano esperto dello sport, che ha vinto il suo primo campionato mondiale quando Leclerc aveva solo 11 anni.
Leggi anche: F1 | Futuro di Lawson in bilico: Red Bull rivela quando prenderà una decisione
Charles ha ammesso di non aver potuto seguire in diretta tutte le imprese di Lewis: “Essendo sui kart ogni fine settimana crescendo, era difficile per me seguire effettivamente una stagione di Formula 1, quindi guardavo alcune gare e lui era sicuramente uno dei ragazzi a cui guardavo con ammirazione,” ammette Leclerc.
“Nel primo anno, ricordo di essere stato super-impressionato e intimidito da tutti questi piloti straordinari, e Lewis è probabilmente il migliore là fuori, quindi poter gareggiare con lui sarà pazzesco.”
L’avviso a Lewis
Leclerc mostrerà pietà al nuovo arrivato mentre si abitua alla sua prima nuova squadra in oltre un decennio? “No, certo che no,” dice, in modo clinico. “No, no, no – quando indosso il casco, allora non c’è più niente di tutto questo. Cambi, non pensi a chi è chi e vai semplicemente per la tua strada.” avvisa il monegasco
“Ora sto gareggiando con Lewis, quindi devo dimenticare un po’ i nomi che sono nel paddock. L’obbiettivo è concentrarmi solo sulla mia prestazione ogni volta che sono in pista.” ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti copertina: Leclerc e Hamilton via Instagram