Dopo aver svelato la livrea della Ferrari, anche Leclerc ha mostrato il casco speciale che indosserà domenica per il GP di Monza
Continuano le sorprese in casa Ferrari per il Gp di Monza. Dopo aver svelato il merchandising, la livrea delle tute e della monoposto e il casco di Carlos Sainz, nella mattinata di mercoledì anche Leclerc ha mostrato il casco speciale che indosserà durante il Gran premio d’Italia. Dunque, look rivoluzionato per la Ferrari e i suoi piloti.
Il casco di Leclerc presenta una predominanza dei colori giallo e nero, simboli del Cavallino, quasi a riprendere la livrea della tuta speciale. Non solo: a spiccare sul casco di Leclerc è il tricolore italiano. Sul tricolore sono riportate due incisioni: la più grande “Monza”, la seconda “one dream one team” (un sogno una scuderia).
Il motto sembra un’ulteriore modo di confermare tutto l’amore di Leclerc per la Ferrari, mai smentito e sempre professato in tutti i modi possibili. La frase sembra fare eco al sogno di Leclerc di diventare campione del mondo indossando la tuta rossa di Maranello.
Leggi anche: F1 | GP Italia, la Ferrari si veste di storia a Monza: scopri il nuovo look
Leclerc ha reso pubblico il casco speciale tramite i suoi canali social, con un video che inquadra il casco da varie prospettive mentre è poggiato sull’asfalto dell’autodromo di Monza. Come già detto, i colori predominanti sono il giallo e il nero, molto diverso dal nero predominante sul casco di Carlos Sainz.
I caschi speciali dei due piloti, dunque, vanno ad aggiungersi ai look speciali di tutta la scuderia. La livrea della monoposto, infatti, omaggerà la gloriosa storia di Maranello e il recente trionfo di Ferrari durante la 24h di LeMans. Alcuni dettagli della monoposto riprenderanno la 499P guidata da Alessandro Pierguidi, Antonio Giovinazzi e James Calado per celebrare il trionfo nella centesima edizione della storia corsa francese.
La Ferrari, dopo la cocente delusione di Zandvoort e con alti e bassi nel mondiale, spera di ottenere un buon risultato davanti ai suoi tifosi, nel Tempio della velocità. A casa sua.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter