Il quotidiano sportivo Marca, dopo il GP d’Ungheria di F1, attacca ancora Ferrari: “Non si aspettavano Sainz così vicino a Leclerc fin da subito”.
Dopo il GP d’Ungheria di F1, continuano le polemiche dalla Spagna, con Marca che accusa Ferrari di sfavorire Sainz. In un’intervista proprio con il pilota spagnolo, il quotidiano sostiene che la Scuderia del Cavallino dovrebbe concentrarsi sulle prestazioni della propria vettura e non sulle posizioni dei piloti.
In effetti, anche le parole riportate di Carlos Sainz evidenziano un certo malcontento: “Non c’è molto da dire, Charles ha avuto un pit stop lento e hanno scambiato le posizioni per compensare. Il vero problema, però, è il distacco da Mercedes e dovremmo concentrarci su quello“.
Parole che Marca ha interpretato come una frecciata alla Ferrari, troppo indaffarata nel coccolare il pilota monegasco per occuparsi delle questioni serie. “Anche la McLaren è davanti a noi, ormai – continua Sainz – Dobbiamo concentrarci su noi stessi e migliorare, perché gli altri stanno facendo grandi passi in avanti“.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – I Punti Chiave del weekend di Budapest
La grande partenza di Sainz
Il punto, secondo Marca, è che la Ferrari non si aspettava di avere lo spagnolo subito dietro a Leclerc già dalle prime curve. Sainz, partito con gomma soft, è stato protagonista di una partenza superba, che lo ha subito portato a ridosso del monegasco.
Da lì, però, lo spagnolo non ha tentato alcun attacco, perdendo progressivamente terreno. “Non è andata male, nei primi 15 giri ho attaccato e avuto un buon passo con le morbide – ha spiegato Sainz – Il problema è stato mettere la dura e fare uno stint lungo. Come sempre accade, se giriamo sulle stesse gomme per più di 20 giri, soffriamo“.
Per quanto Marca possa puntare ad enfatizzare le tensioni nella Scuderia, è indubbio che la situazione sia critica. La Ferrari è chiamata ad un buon weekend nel GP del Belgio, per poter affrontare con più serenità la pausa estiva, mettendo a tacere chi vorrebbe far esplodere una bomba forse già innescata.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter