Dopo l’exploit in Australia, Ferrari potrà cercare di ribadire il risultato anche in Giappone? Ecco cosa ne pensa Leclerc
Le prime prove libere del Gran Premio del Giappone ci hanno lasciato molti punti di domanda, visto che il secondo turno di prove non è stato indicativo per colpa della pioggia che ha fatto capolinea sullo storico tracciato di Suzuka. Il primo turno invece ha mostrato buoni sprazzi di Ferrari, soprattutto in merito al passo gara, ma questi valori saranno riconfermati nella giornata di sabato?
Ferrari all’altezza di Red Bull? Le parole di Leclerc…
“Non abbiamo imparato abbastanza da questa giornata, c’è ancora tanto da capire ed imparare. Dobbiamo provare ancora diverse cose e speriamo che sabato non venga a piovere così da poter terminare il nostro programma con una pista differente rispetto a quella trovata oggi”.
Queste le prime affermazioni del pilota monegasco della Ferrari, che in poche parole ci preannuncia che le prime due sessioni di prove non ci hanno dato indicazioni chiare sui reali valori in campo.
“Nelle prime prove non abbiamo girato troppo visto che la pista era sporca, scivolosa e poco gommata, quindi non abbiamo imparato tanto in quelle condizioni con le hard. Sulle soft invece abbiamo fatto solo un paio di giri”.
Dunque per la Scuderia di Maranello ma non solo, la giornata del venerdì non è stata molto utile visto le condizioni della pista e per la pioggia poi scesa giù nel secondo turno di libere.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Corsa contro il tempo in Williams, Sargeant: “È andata meglio del previsto“
Le FP3 saranno dunque determinanti per comprendere a fondo le vetture e per cercare il miglior setup possibile in vista delle qualifiche e della gara.
“Farò del mio meglio per sfruttare la situazione e magari sorprendere gli altri in qualifica. Questo è l’obiettivo, sicuramente, ma la cosa importante è assicurarci di essere preparati al meglio e credo che per ora ci manchi un po’ di passo per lottare per la pole position perché le Red Bull sembrano sempre forti, specialmente Max”.
Dunque Leclerc vede ancora le Red Bull davanti, anche se il monegasco potrebbe sorprendere come ci ha già abituato più volte nel corso di questi anni dove ha messo in evidenza le sue grandi qualità da qualificatore.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter