Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Ferrari SF-24: da Fiorano arrivano importanti segnali

Giungono novità in riferimento alla Ferrari SF-24: a Fiorano sembrerebbe che la macchina stia rispondendo bene.

Nonostante l’entusiasmo per i miglioramenti della Ferrari sia stato spesso ridimensionato dai test in Bahrain, i dati raccolti a Fiorano durante il filming day della SF-24 offrono spunti incoraggianti.

Innanzitutto, e non è roba da poco, sono stati registrati tempi migliori rispetto alla SF-23: Leclerc: 56.81 secondi (circa 8 decimi più veloce) mentre Sainz: 57.21 secondi.

Tuttavia, cautela d’obbligo. È impossibile conoscere configurazioni e programmi di lavoro. Inoltre, Ferrari avrebbe testato due diverse configurazioni di cofano. In ogni caso, possiamo quasi con certezza affermare che la new entry SF-24 sembra aver fatto uno step in avanti rispetto al 2023.

(Immagine: gpkingdom.it)

Quello che diamo per certo, stando ai rumore che circolano, è che la nuova monoposto Ferrari sembra aver fatto davvero uno step in avanti rispetto allo scorso anno. La tre giorni di test in Bahrain sarà decisiva per confermare i progressi della SF-24. I primi dati a Fiorano sono incoraggianti, ma solo il Bahrain darà un quadro più chiaro del potenziale della SF-24. La Rossa è pronta a dare battaglia per il titolo mondiale 2024?


Leggi anche

F1 | La Red Bull sfoggia i sidepod in stile Mercedes


A dare conferme è Alessandro Stefanini un giornalista che ha passsato gran parte della sua carriera al circuito di proprietà Ferrari. Come raccontato su Motorsport.com, nel 2023, quando analizzò la SF-23, confessò: “La SF-23 non andrà in nessuna direzione quest’anno”.

Quest’anno, quando ha analizzato il comportamento dell’SF-24, la sua reazione è stata: “Accidenti, questa macchina va davvero molto più veloce in tutte le zone.

Ancora una volta, questo non dice nulla sul livello di prestazioni della vettura rispetto agli altri nove team. Ma certamente rappresenta un bagliore di speranza.

Foto copertina: Scuderia Ferrari (X)


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Francia – Honda concentrata su Le Mans, Marini: “È importante sfruttare al meglio ogni opportunità”

Sara Bonaduce

MotoGP | UFFICIALE: Trackhouse Racing conferma Raul Fernandez, le dichiarazioni e i dettagli

Camilla L.

IndyCar | Detroit GP 2024 – Il primo podio in carriera per Marcus Armstrong, terzo: “Esausto, ma soddisfatto della prestazione”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.