Leclerc commenta entusiasta la nuova Ferrari SF-24.
La Scuderia Ferrari ha finalmente presentato la sua monoposto per la stagione 2024: la SF-24 è stata commentata da Leclerc.
La presentazione è avvenuta tramite un breve video pubblicato sul canale Youtube ufficiale della Ferrari. La SF-24 presenta una livrea completamente nuova, con una forte presenza di bianco e giallo che si affiancano al classico rosso Ferrari. Il rosso è inoltre di una tonalità più accesa rispetto alla passata stagione.
Charles Leclerc, pilota ufficiale Ferrari, ha avuto modo di provare la SF24 al simulatore e si è detto entusiasta della nuova vettura. “La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della livrea”, ha commentato Leclerc.
“Ovviamente però quello che mi interessa di più sono le prestazioni, perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile. Direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene”.
Leggi anche
F1 | Ferrari fa acquisti: in arrivo nuovi tecnici dai top team
Leclerc si aspetta un passo avanti sotto molti aspetti dalla SF24. “Da quello che ho potuto capire al simulatore, credo che siamo dove vogliamo essere“, ha aggiunto. “In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti. Voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie“.
La SF24 scenderà in pista per il primo shakedown ufficiale tra pochi minuti a Fiorano, con Leclerc e il suo compagno di squadra Carlos Sainz al volante. L’attesa è enorme per vedere cosa questa monoposto sarà in grado di offrire, con il Cavallino rampante chiamato al riscatto dopo un 2023 deludente.
Foto in copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter