Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Ferrari – Vasseur non molla, l’idea Newey resta un tema caldo

Vasseur non si arrende, il TP è tornato a parlare di un possibile approdo di Newey in Ferrari.

Continua la telenovela dedicata al futuro del mago dell’aerodinamica. Newey è ufficialmente sul mercato dal 1 maggio e Vasseur, nonostante la forte concorrenza, non ha ancora accantonato l’idea di un possibile approdo del progettista britannico in Ferrari nel 2025.

Vasseur Newey Ferrari
Vasseur non abbandona l’idea di un possibile arrivo di Newey in Ferrari crediti: FormulaPassion via X

La risposta di Vasseur

La trattativa tra Newey e il cavallino negli ultimi tempi ha subito un rallentamento dovuto specialmente al forte interesse di Aston Martin e McLaren, Vasseur però non ha ancora alzato bandiera bianca. Il TP della Ferrari, in una recente intervista di Auto Motor und Sport ha infatti dichiarato:

Newey? sarebbe lo stesso se mi chiedessero se fossi interessato a Verstappen. Vorrei vedere chi altro direbbe di no. Sarebbe un mio grave errore se non pensassi a Newey. Questa tematica però va vista sotto altri aspetti, si inserirebbe bene nel team? Cosa porterebbe al team in futuro? La cosa certa è che Newey resta comunque un tema”.


Leggi anche:F1 | Sainz vicino a Red Bull, papà Carlos prepara la vendetta contro Ferrari!


Ferrari continua a rafforzarsi anche senza Newey

Nel continuo dell’intervista il manager francese ha fatto luce sul progetto di rafforzamento che Ferrari sta compiendo sotto la sua guida assumendo diversi ingegneri dalle altre scuderie. Vasseur però ha preferito mantenere un profilo basso per proteggere la squadra da eccessive esposizioni mediatiche:

“Da quando sono in Ferrari abbiamo assunto circa 50 ingegneri dalle altre scuderie. Potevo fare un comunicato stampa a settimana, ma ho preferito non farlo per non esporre i singoli ad eventuali critiche. Facciamo eccezioni quando si tratta esclusivamente di incarichi importanti all’interno della squadra o di cambiamenti nelle posizioni di vertice come il direttore tecnico o il direttore sportivo. Penso che questa sia una buona politica per proteggere i dipendenti”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti immagine in evidenza: funoanalisitecnica.com

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – Ferrari: weekend da dimenticare a Barcellona, il commento di Vasseur

Alessia Malacalza

F1 | GP Austria – La strategia che ha permesso a Hülkenberg di battere Perez

Emma Citterio

IndyCar | Mid Ohio 200 – Nuovi Rain Vanes: cosa sono e a cosa servono le due appendici aerodinamiche

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.