Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Leclerc: “Metteremo Red Bull sotto pressione: ecco perchè”

In un’intervista prima dell’inizio del weekend di gara Leclerc ha precisato come nel corso della stagione la Ferrari possa mettere sotto pressione la Red Bull

Il monegasco, infatti, è sicuro che non sia poi così impossibile da colmare la distanza tra Ferrari e la scuderia di Verstappen…

Leclerc Red Bull
Leclerc: “migliore il feeling con la SF-24. Red Bull? Sono ancora da raggiungere.”

In un’intervista il monegasco Leclerc ha precisato come la Ferrari nel corso della stagione possa mettere sotto pressione la Red Bull. Un’ipotesi questa che sembra irrealistica visti i risultati nelle prime gare della stagione, visto che la Red Bull sembra ancora di un altro pianeta.

Certo la Ferrari è migliorata, i risultati in pista sono una prova di questo, ma il divario tra i due team è ancora presente. Verstappen resta per ora il favorito, quindi, anche se a detta di Leclerc tutto questo potrebbe cambiare e subire una svolta verso metà stagione.

Per il pilota, infatti, la distanza che separa attualmente Ferrari e Red Bull non è poi così grande e se i miglioramenti saranno costanti potrebbero esserci sorprese piacevoli per i fan del Cavallino.

Leclerc: “Metteremo sotto pressione anche loro, ne sono certo”

“Tra Ferrari e Red Bull c’è un divario di 4 decimi di secondo. Non sono tanti, sono molti solo se non si considera che siamo migliorati e che continueremo a farlo. Sono ottimista perchè in questo momento stiamo dimostrando di poter fare bene, sappiamo dove dobbiamo lavorare, quali sono i nostri punti deboli e penso che per metà stagione potremo diminuire la distanza che ci separa dal team austriaco. In questo momento non possiamo vincere ma dobbiamo avere pazienza perchè potremo farlo in futuro”

Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile, RISULTATI shootout: Norris in pole, male Ferrari

Francesca Anna T

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Race – Sainz: “Weekend non facile per me”

Victoria L.

IndyCar | Alabama Indy GP 2024 – Sintesi e risultati: a Birmingham, autorevole successo di Scott McLaughlin

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.