In un’intervista prima dell’inizio del weekend di gara Leclerc ha precisato come nel corso della stagione la Ferrari possa mettere sotto pressione la Red Bull
Il monegasco, infatti, è sicuro che non sia poi così impossibile da colmare la distanza tra Ferrari e la scuderia di Verstappen…
In un’intervista il monegasco Leclerc ha precisato come la Ferrari nel corso della stagione possa mettere sotto pressione la Red Bull. Un’ipotesi questa che sembra irrealistica visti i risultati nelle prime gare della stagione, visto che la Red Bull sembra ancora di un altro pianeta.
Certo la Ferrari è migliorata, i risultati in pista sono una prova di questo, ma il divario tra i due team è ancora presente. Verstappen resta per ora il favorito, quindi, anche se a detta di Leclerc tutto questo potrebbe cambiare e subire una svolta verso metà stagione.
Per il pilota, infatti, la distanza che separa attualmente Ferrari e Red Bull non è poi così grande e se i miglioramenti saranno costanti potrebbero esserci sorprese piacevoli per i fan del Cavallino.
Leclerc: “Metteremo sotto pressione anche loro, ne sono certo”
“Tra Ferrari e Red Bull c’è un divario di 4 decimi di secondo. Non sono tanti, sono molti solo se non si considera che siamo migliorati e che continueremo a farlo. Sono ottimista perchè in questo momento stiamo dimostrando di poter fare bene, sappiamo dove dobbiamo lavorare, quali sono i nostri punti deboli e penso che per metà stagione potremo diminuire la distanza che ci separa dal team austriaco. In questo momento non possiamo vincere ma dobbiamo avere pazienza perchè potremo farlo in futuro”
Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter