Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha commentato ai microfoni di F1 TV l’inizio della stagione 2025. Per il TP di Draveil la Ferrari dovrà essere competitiva sin da subito per puntare al titolo. Bisognerà correre dei rischi.
In vista della stagione 2025, Fred Vasseur ha cominciato a dare le prime anticipazioni della Ferrari che verrà presentata il 18 febbraio a Londra e il 19 a Maranello. Secondo il team principal francese, la rossa dovrà essere subito al top della forma per poter competere per il mondiale. Il vero rischio del 2025 risiede nello sviluppo 2026: all-in per quest’anno o conservare le energie per il prossimo regolamento?
Vasseur senza filtri.
Ai microfoni di F1 TV, Fred Vasseur ha parlato senza filtri mettendo in risalto i rischi che dovranno affrontare tutti i team nel 2025: “Tutti devono prendersi dei rischi, altrimenti si è già morti. Sviluppare una nuova vettura è sempre complicato, ma quest’anno lo è ancora di più perché il 2025 non sarà una stagione come le altre.”

La maggiore preoccupazione del TP è legata allo sviluppo per il 2026 che rappresenterà l’inizio della nuova era regolamentare in F1: “Dovremo iniziare presto a lavorare sul 2026, ed è per questo che sarà cruciale essere subito competitivi in Bahrain. Con lo sviluppo che verrà interrotto prima del solito, chi partirà indietro avrà pochissime possibilità di recuperare.”
Leggi anche: F1 | Ferrari 2025, Haas non è convinta dalle nuove sospensioni: è allarme?
Per spostare il focus da tutto il circus alla Ferrari ha poi parlato dei progressi della rossa nell’ultimo periodo: “Penso che stiamo facendo buoni progressi, sia come squadra che dal punto di vista tecnico. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta, ma il livello di competitività sarà altissimo. La McLaren sta lavorando bene, Red Bull e Mercedes faranno di tutto per tornare al vertice, e ci aspettiamo una battaglia tra almeno quattro team. Sarà una sfida durissima, ma se faremo tutto nel modo giusto, saremo in lotta per il titolo.” ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @F1inGenerale