Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Futuro in Alpine per Carlos Sainz dal 2025?

Alpine spunta come nuovo contendente per firmare Carlos Sainz nel 2025. Soltanto un rumor o lo spagnolo avrà trovato il team per il futuro?

Mentre i rumors sul futuro dello spagnolo crescono, un nuovo team sembra avergli offerto un sedile. Si tratta dell’Alpine che potrebbe aver offerto a Carlos Sainz un contratto per il 2025. Che squadra sceglierà lo spagnolo?

Alpine Sainz 2025
L’arrivo di Briatore in Alpine è stata una delle notizie più chiaccherate durante il GP di Spagna (crediti: AgenziaFotogrmami)

Piloti e Team Principals aspettano che Sainz prenda una decisione per il suo futuro e comunichi per quale squadra correrà dal prossimo anno. Alcune voci dal Paddock suggerivano che il madrileno avrebbe fatto l’annuncio nel suo GP di casa in Spagna. Tuttavia non è stato così e lo stesso Sainz ha ammesso di non avere ancora le idee chiare su quali colori vestirà il prossimo anno.

Le opzioni dello spagnolo per il 2025

Tra le alternative per il 2025 di Sainz, la più discussa è Sauber, che dal 2026 si trasformerà in Audi. Lo spagnolo è legato al team tramite il padre che corre per il team nel rally. Le speculazioni su un suo possibile passaggio nel team tedesco erano iniziate lo scorso anno, quando lo spagnolo era certo di voler rinnovare con la Ferrari. Sfortunatamente per lui, Lewis Hamilton si è presentato a Maranello con una proposta che il team italiano non ha potuto rifiutare. Così Sainz, ad inizio 2024, si è trovato ad affrontare una stagione in cerca di un posto per l’anno prossimo. Negli ultimi mesi, il nome della Williams e quello di Sainz sono stati frequentemente, accostati. Il TP James Vowles ha ribadito di volere un pilota in grado di lottare per le vittorie. Il futuro del n.55 potrebbe quindi intrecciarsi con quello del team di Grove.


Leggi anche: F1 | Haas vicina all’annuncio del nuovo pilota per il 2025


Alpine entra nei giochi per firmare Carlos Sainz?

Ecco che adesso spunta un altro nome nella lista dei contendenti a firmare Sainz per il 2025. Si tratta dell’Alpine, che da poco sembra star iniziando una rivoluzione interna. Le prestazioni dei due piloti sono migliorate dopo un inizio di stagione disastroso. Nelle ultime tre gare, il team è riuscito ad andare a punti in tutte le occasioni. Un risultato che ad inizio anno sembrava impossibile, quando lottavo per le ultime posizioni della griglia. Nel GP di Spagna, Alpine ha anche annunciato l’arrivo di Flavio Briatore come supervisore speciale, ma le notizie non si fermano qua. Come riportato da RacingNews365, l’ex team principal della Benetton, è stato avvistato scambiarsi i contatti con Carlos Sainz Sr, proprio il padre del pilota spagnolo. Una semplice coincidenza oppure Alpine potrebbe davvero scegliere Carlos Sainz come sostituto dell’uscente Esteban Ocon?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: Scuderiafans

 

Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Errore di valutazione per Leclerc in qualifica: “Cercavo di ritrovare il feeling con la macchina”

Francesca Brusa

F1 | Helmut Marko pronto a lasciare Red Bull?

Alessia Malacalza

IndyCar | Presi provvedimenti in Penske per i fatti di Saint Petersburg

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.