Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | George Russell sul motore Mercedes 2026: “Ci sentiamo molto fiduciosi per questa nuova era”

George Russell e il team Mercedes F1 sono convinti che avranno un ottimo motore per la stagione 2026.

Il team tedesco ha iniziato la stagione con molte difficoltà, e infatti, non ha ancora raggiunto il podio in nessuno degli otto Gran Premi disputati, ad eccezione della gara sprint in Cina con Lewis Hamilton. Ma nonostante ciò George Russell e Mercedes hanno molta fiducia per quanto riguarda il nuovo motore della stagione 2026 di F1.

f1 george russell motore mercedes 2026
George Russell durante il GP di Monaco di F1. – Crediti: @MercedesAMGF1 (X Account)

Nella stagione 2026 è previsto un cambiamento di regolamento che, oltre alle modifiche aerodinamiche, porterà anche una nuova Power Unit sulle monoposto di Formula 1.

Questi nuovi propulsori saranno caratterizzati da un aumento della potenza sul motore elettrico e da una diminuzione su quello a combustione. Ciò porterà ad un aumento del peso del powertrain che però verrà compensato dalla riduzione di esso su altre componenti della vettura.

Sebbene Mercedes abbia vinto un solo Gran Premio dall’introduzione del regolamento tecnico attuale con le vetture a effetto suolo, Russell ritiene che la sua squadra sia in una buona posizione per l’introduzione delle nuove Power Unit tra due anni. Proprio come è successo l’ultima volta che le regole sui motori sono state cambiate nel 2014.

Le parole di George Russell

Sam Johnston di Sky Sports, durante la conferenza stampa all’inizio del weekend di Monaco, ha chiesto al pilota britannico: “A Imola Toto Wolff e James Allison si sono detti molto fiduciosi sul vostro motore 2026. Mi interessava sapere quanto ne sai e quanto ti dà fiducia per il 2026, anche se lontano?”.

Russell ha dichiarato: “Sì, di solito il 2026 sembra un periodo molto lontano, ma nel mondo della Formula 1 è veramente vicino e il team è molto fiducioso per questa nuova era. Penso che conosciate tutti l’esperienza del team, il successo del 2014 con il nuovo powertrain, ovviamente il periodo in Formula E ed il lavoro svolto sull’Hypercar stradale”.


Leggi anche: F1 | GP di Monaco noioso? Verstappen e Russell propongono delle soluzioni…originali – VIDEO


“Ci sono molte persone all’interno di Mercedes High Performance Powertrains che hanno una grande esperienza con queste tecnologie del futuro. Penso quindi che siamo in una posizione ideale per avere un motore eccezionale”.

Infine ha concluso: “E anche il lavoro che Petronas sta facendo sul carburante sembra davvero eccellente. Quindi, per quanto riguarda il motore, credo che ci sentiamo molto fiduciosi per questa nuova era.

Nel 2014 sono state introdotte le Power Unit turbo ibride, e resteranno in attività fino al termine della stagione 2025. Di questo periodo Mercedes è stata la dominatrice ed è entrata nella storia della Formula 1 riuscendo a vincere 8 mondiali costruttori e 7 mondiali piloti, 6 con Lewis Hamilton e 1 con Nico Rosberg.

Mercedes spera che questo cambiamento regolamentare li possa aiutare a ritornare il punto di riferimento del campionato di F1, proprio com’era accaduto 12 anni prima.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Copertina: mercedesamgf1.com

Articoli Correlati

F1 | Ferrari: la SF-24 possiede già un vantaggio importante rispetto al 2023

Luigi Belfiore

F2 | Sprint race Imola – SINTESI: Colapinto si prende la vittoria all’ultimo giro

Vanessa Cravotta

Formula E | Monaco E-Prix – Jaguar TCS Racing per rilegittimarsi, Barclay: “Questa è una pista perfetta per correre”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.