Settembre 9, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | GP Abu Dhabi, FP3: Russell il più veloce, Ferrari e Verstappen in difficoltà – RISULTATI

George Russell è il più veloce dell’ultima sessione di prove libere, Verstappen e Leclerc in difficoltà, per Sainz ultimo tempo: ecco i risultati delle FP3 del GP di Abu Dhabi

Continua a volare George Russell, è lui il più veloce di tutti davanti alle due McLaren. Leclerc ottiene solo il 5° tempo davanti a Verstappen. Anche Hamilton molto indietro, solo con il 12° tempo. Ferrari, però, sembra avere un buon passo gara. Ecco i risultati delle FP3 del GP di Abu Dhabi.

Cronaca LIVE FP3 del GP di Abu Dhabi

[elb_liveblog id=”32401″]

Il mondiale 2023 sta per volgere al termine. Prima dell’ultima qualifica della stagione, però, è tempo di scendere in pista per l’ultima sessione di prove libere. Riuscirà Leclerc a confermare quanto visto durante il venerdì pomeriggio? Segui con noi la cronaca live delle FP3 del GP di Abu Dhabi.

Il venerdì di prove libere non ha consentito ai piloti di fare grandi simulazioni sia per la qualifica che per la gara. Durante le FP1 quasi tutte le scuderie hanno lasciato spazio ai giovani rookie, limitando le simulazioni necessarie per il giro secco e per il passo gara.

gp abu dhabi cronaca fp3
@Davide Galli per F1ingenerale

Altra storia durante le FP2: due bandiere rosse hanno ristretto lo svolgimento della sessione a pochi minuti effettivi. Prima la bandiera rossa causata da Carlos Sainz ha fermato tutti per quasi mezz’ora, poi subito dopo il nuovo semaforo verde è stato Nico Hulkenberg a impattare sulle barriere.


Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi, Sainz: “Ecco perché siamo passeggeri impotenti in queste macchine”


Saranno dunque le FP3 le uniche sessioni davvero indicative (bandiere rosse permettendo). La Red Bull ha riscontrato alcune difficoltà con il bilanciamento che vorrebbe sistemare in qualche modo. La Ferrari ha messo insieme un grande giro con il solito Charles Leclerc ma ha bisogno di valutare il passo gara, grande limite della rossa per tutta la stagione.

Il degrado potrebbe causare problemi alla vettura di Maranello ma anche alla diretta avversaria per il secondo posto nel mondiale costruttori, la Mercedes. Le due scuderie saranno protagoniste di una lotta serrata per il secondo posto che vede attualmente la scuderia tedesca in vantaggio di sole 4 lunghezze. Riuscirà la Ferrari a concludere il campionato con una buona prestazione?

Appuntamento alle ore 11:30 per la cronaca live delle FP3 del GP di Abu Dhabi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Imola – Horner elogia: “Verstappen oggi era di un altro pianeta!”

Simone Mercurio

F1 | Felipe Massa aspetta ancora gli esiti della causa contro la FIA, ma il destino è già segnato

Simona Puleo

F1 | Horner: “Nelle gare europee Mercedes e Ferrari torneranno ad essere aggressive”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.