Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24SaudiArabianGP

F1 | GP Arabia Saudita – Elkann: “Leclerc e Bearman, orgoglio Ferrari. Hamilton? Un grande campione”

John Elkann commenta il GP d’Arabia Saudita: elogi per Leclerc e Bearman, sguardo al futuro con Hamilton

Elkann soddisfatto del podio di Leclerc e del debutto di Bearman nel GP d’Arabia Saudita. Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport F1 dopo la gara di Gedda. Ha sottolineato la soddisfazione per il podio di Charles Leclerc e il fantastico debutto di Ollie Bearman.

Elkann Gp Arabia Saudita
Foto: RacingNews365

Questa è stata una grandissima gara: siamo saliti sul podio, Leclerc ha fatto il giro più veloce, c’è stato un grande debutto di Bearman e Carlos Sainz ha mostrato un grande spirito di squadra essendo presente in circuito nonostante l’intervento. Questo è quello che rende la Ferrari così speciale ed è qualcosa di cui essere orgogliosi per tutti coloro che hanno lavorato per un risultato estremamente incoraggiante.”

Elkann ha poi evidenziato l’importanza dell’investimento fatto sui giovani e sulla Ferrari Driver Academy, che ha portato alla crescita di piloti come Leclerc e Bearman.

Sicuramente uno dei grandi sforzi che sono stati fatti in questi anni è stato quello di cercare di puntare sui giovani e lo si vede con Leclerc e Bearman, due piloti che sono cresciuti in Ferrari. Per noi è motivo di grande orgoglio vedere come il talento in Ferrari riesce a trovare un luogo dove si può esprimere. Questo non succede in tutte le squadre.”

Interrogato sul futuro, Elkann ha ribadito l’importanza di essere competitivi e ha commentato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025. “Se si guarda a dove eravamo un anno fa questo campionato è partito meglio, ma come sempre l’importante è cercare di migliorare e progredire – ha dichiarato il numero uno della Scuderia – è la dinamica che in questo momento sentiamo in Ferrari ed è quella che va incoraggiata. Nel 2026 si chiuderà un ciclo, poi se ne aprirà un altro. L’importante è continuare a essere competitivi e alimentare lo spirito che si è sentito questa sera.”

Riguardo ad Hamilton, Elkann ha espresso parole di stima per il pilota britannico e ha sottolineato l’importanza del suo arrivo in Ferrari.


Leggi anche

F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc terzo al traguardo: “Red Bull troppo veloce ma..”


Hamilton? Ho detto pubblicamente negli anni quanto lui sia un grandissimo pilota, quanto abbia fatto per la F1. Il suo approdo in Ferrari è un segno importante di quanto creda che con la noi possa fare grandi cose. Bearman ricorderà per tutta la vita di essere arrivato davanti a Hamilton al debutto, ma l’abbraccio tra i due è la dimostrazione di quanto Lewis sia un campione in pista e fuori. Lui è un esempio per le generazione future.”

In conclusione, Elkann ha espresso grande soddisfazione per la gara di Gedda. Ha tracciato un quadro positivo per il futuro della Ferrari, con l’obiettivo di essere competitivi e di raggiungere grandi traguardi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Spagna: Tutte le novità e gli aggiornamenti presenti a Barcellona

Francesco Zazzera

F1 | Che lavoro fai per essere Charles Leclerc? La risposta del monegasco stupisce – VIDEO

Alice Mattei

F1 | Sainz sul futuro in Ferrari: lo spagnolo vuole notizie sul rinnovo del contratto entro fine anno

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.