Max Verstappen conquista la prima pole position nel GP di Jeddah, la seconda consecutiva della stagione. Seguono la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Perez.
Max Verstappen conquista la prima pole position della carriera sul circuito di Jeddah e la seconda consecutiva della stagione; Leclerc e Perez seguono a ruota anche se a distanza debita.
Verstappen in Q3 è riuscito a stampare un incredibile 1:27.472 ottenendo così anche il record della pista che regnava, ovviamente incontrastato, dal 2021. Leclerc nell’ultima sessione di qualifica non è riuscito ad avvicinarsi a meno di 3 decimi dal campione del mondo mentre Perez è distaccato di soli 15 millesimi.
Leggi anche: F1 | Audi ribadisce la volontà di entrare nel 2026: “Decisione giusta ed importante”
Subito dopo le qualifiche Max ha commentato la pole position che cercava dal 2021: “È stata una gran giornata, siamo riusciti a migliorare la monoposto durante la notte e questo mi ha dato fiducia. Sono riuscito ad attaccare meglio le curve ad alta velocità. Mi sono sentito a mio agio nella macchina.”
“È pazzesco quanto vai veloce in qualifica su questo circuito. Sono molto contento del giro che ho eseguito nel Q3. Alla fine siamo riusciti a fare la pole position anche se forse mi aspettavo qualcosa in più. Ci siamo divertiti e la macchina era molto bilanciata.”
Al termine dell’intervista Max ha poi parlato della gara di domani: “In passato abbiamo visto che ci sono state delle gare con la safety car; possono succedere tante cose. Domani in gara ci sarà solamente una sosta e sarà semplice arrivare fino in fondo. È una pista difficile con tanti rettilinei e con tante possibilità di sorpasso; la macchina funziona bene e siamo sicuri che domani faremo molto bene.”
Immagine in copertina: @HondaRacingGLB
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter