Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Arabia Saudita – Ennessima pole per Verstappen:”Ho potuto spingere nelle curve veloci grazie al lavoro dei meccanici”

Max Verstappen conquista la prima pole position nel GP di Jeddah, la seconda consecutiva della stagione. Seguono la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Perez.

Pole position verstappen arabia saudita Jeddah qualifiche
foto: unknown

Max Verstappen conquista la prima pole position della carriera sul circuito di Jeddah e la seconda consecutiva della stagione; Leclerc e Perez seguono a ruota anche se a distanza debita.

Verstappen in Q3 è riuscito a stampare un incredibile 1:27.472 ottenendo così anche il record della pista che regnava, ovviamente incontrastato, dal 2021. Leclerc nell’ultima sessione di qualifica non è riuscito ad avvicinarsi a meno di 3 decimi dal campione del mondo mentre Perez è distaccato di soli 15 millesimi.


Leggi anche: F1 | Audi ribadisce la volontà di entrare nel 2026: “Decisione giusta ed importante”


Subito dopo le qualifiche Max ha commentato la pole position che cercava dal 2021: È stata una gran giornata, siamo riusciti a migliorare la monoposto durante la notte e questo mi ha dato fiducia. Sono riuscito ad attaccare meglio le curve ad alta velocità. Mi sono sentito a mio agio nella macchina.”

“È pazzesco quanto vai veloce in qualifica su questo circuito. Sono molto contento del giro che ho eseguito nel Q3. Alla fine siamo riusciti a fare la pole position anche se forse mi aspettavo qualcosa in più. Ci siamo divertiti e la macchina era molto bilanciata.”

Al termine dell’intervista Max ha poi parlato della gara di domani: “In passato abbiamo visto che ci sono state delle gare con la safety car; possono succedere tante cose. Domani in gara ci sarà solamente una sosta e sarà semplice arrivare fino in fondo. È una pista difficile con tanti rettilinei e con tante possibilità di sorpasso; la macchina funziona bene e siamo sicuri che domani faremo molto bene.”

Immagine in copertina: @HondaRacingGLB


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Qualifiche – Sainz: “C’è stata un po’ di confusione”

Victoria L.

F1 | GP Belgio – Russell: “Ostacolato da Piastri”

Victoria L.

F1 | Ecco i primi dettagli sulla livrea Ferrari per il GP di Miami – VIDEO

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.