F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc è ottimista: “Mostreremo tutto il nostro potenziale”

Leclerc si lascia il Bahrain alle spalle ed è pronto a scendere in pista per il GP dell’Arabia Saudita e mostrare di cosa è capace la SF-24.

Dopo uno sfortunato problema ai freni per Charles Leclerc a Shakir, che gli è costato il podio nella gara di apertura, il monegasco non vede l’ora di scendere in pista a Jeddah. Il GP dell’Arabia Saudita rappresenta l’occasione perfetta per mostrare tutto il potenziale della macchina e, forse, avvicinarsi a Max Verstappen.

GP Arabia Saudita Leclerc
Charles Leclerc durante la conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita (@Cl16__FanpageFR su X)

L’anno scorso Jeddah non è stata una gara facile da digerire per i tifosi Ferrari. Carlos Sainz era arrivato sesto mentre Charles Leclerc, dopo una penalizzazione dovuta al cambio della centralità, era partito dalla dodicesima casella. Tuttavia, il pilota numero 16 in gara non era riuscito ad andare oltre la settima posizione. La mancanza di passo stava già iniziando a farsi sentire e i problemi per la Rossa non sarebbero finiti qui.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Sainz lascia il paddock dopo aver accusato un malore


Un anno dopo, Sainz e Leclerc si trovano una nuova vettura tra le mani e le cose sembrerebbero essere cambiate. Max Verstappen rimane ancora intoccabile in gara ma la Ferrari sembra aver ridotto quella distanza che non solo l’allontanava dal lottare per la vittoria, ma anche per il podio con gli altri top teams. Una buona notizia per Leclerc, dopo il rinnovo pluriennale firmato con la squadra ad inizio anno, eppure i problemi sorgono lo stesso. In Bahrain, Charles Leclerc partiva dalla seconda posizione ma si è visto portato via il podio per un problema all’impianto frenante che gli ha reso la guida molto difficile. Il monegasco è così scivolato fino alla quarta posizione, sconfitto e amareggiato. Il GP dell’Arabia Saudita potrebbe essere la chance di rivendicare quel podio che gli è stato tolto per un problema non dipeso da lui.

Le parole di Charles Leclerc

“In Bahrain siamo andati come ci aspettavamo, forse anche un poco meglio. Trarre conclusioni dopo la prima gara mi sembra troppo prematuro. Adesso dobbiamo concentrarci sui problemi ai freni avuti in gara, ci abbiamo lavorato e non mi aspetto che succeda di nuovo“.

Queste sono le parole di Charles Leclerc durante la conferenza stampa: “per ora non penso che abbiamo una macchina in grado di sfidare Max ma siamo in una posizione migliore rispetto all’anno scorso, dove eravamo più concentrati a cercare di risolvere i nostri problemi e aspettare aggiornamenti. Anche se va detto, Max continua ad essere troppo avanti. Sono focalizzato sulla performance e su dove dobbiamo migliorare ma sono ottimista, siamo in un momento positivo per il team. Dopo la prima gara non potevamo mostrare tutto il nostro potenziale ma adesso lo faremo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: @MotorSport su X

Lascia un commento