Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche Mercedes – Hamilton: “Ho faticato”

Lewis Hamilton si è classificato ottavo nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Hamilton Arabia Saudita
Credits Mercedes Facebook

 

Oggi ho faticatoha spiegato Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Il pilota Mercedes ha fatto segnare l’ottavo tempo nelle qualifiche, ma in griglia di partenza guadagnerà una posizione per la penalità che deve scontare Charles Leclerc. George Russell invece scatterà al via dalla seconda fila.

Mercedes è migliorata rispetto alle prove di venerdì. Nella notte il team ha effettuato delle modifiche che hanno contribuito a migliorare la finestra operativa della W14. Durante le qualifiche, il Team è stato in una battaglia serrata con Aston Martin, Ferrari e Alpine.

Hamilton, da una parte, è convinto che il team possa recuperare grazie al duro lavoro.  Dall’altra sente di non essere completamente a suo agio con questa monoposto.

“Dobbiamo solo continuare a provarci. Indipendentemente dai cambiamenti che abbiamo apportato, abbiamo lottato per estrarre la velocità. Al momento non mi sento adeguatamente connesso alla macchina. Questo è qualcosa su cui lavoreremo per migliorare la fiducia nelle prossime gare”.

Hamilton: “Domani è un nuovo giorno”

Come scritto sopra Russell ha avuto una migliore qualifica, lo stesso Hamilton lo riconosce: “George ha fatto un ottimo lavoro oggi. Non era così lontano da alcune delle vetture davanti. Quindi dobbiamo solo continuare a spingere. Non è stato il massimo dei giorni”

L’inglese conclude con una nota ottimistica: “Ci sono miglioramenti per il Team. Domani è un nuovo giorno e continueremo a lavorarci”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | Ancora difficoltà per la Williams, Albon: “Il terzo telaio non sarà pronto per il prossimo GP”

Elisa Migliorino

F1 | Il Trofeo Lorenzo Bandini 2024 va a George Russell

Giorgia Galeone

Risultati Test F1 2023 | I 5 momenti chiave della seconda giornata di test

Paddock News 24

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.