Dopo la splendida pole del GP di Austin, Leclerc ha commentato il lavoro della Ferrari per migliorare la macchina e le sue sensazioni alla guida
È Charles Leclerc a prendersi la pole del GP di Austin. Il monegasco si è reso protagonista di una prestazione splendida sul circuito americano e domenica durante la gara partirà davanti a tutti, affiancato dalla McLaren di Lando Norris.
Per qualche secondo Leclerc ha perso la pole per 4 millesimi, ma il giro veloce di Verstappen è stato cancellato per track limits e ha di fatto consegnato una meritata pole al monegasco della Ferrari. Dopo una serie di prestazioni deludenti, dunque, il numero 16 avrà nuovamente la possibilità di partire davanti a tutti.
Al termine della qualifica, intervistato dai microfoni di SkySport, Leclerc ha sottolineato tutta la soddisfazione del venerdì texano. “Sono molto contento, soprattutto perché con questa macchina non mi sono trovato mai completamente a mio agio dall’inizio della stagione” ha esordito il monegasco.
Leggi anche: F1 | GP Austin, RISULTATI qualifiche: Leclerc in pole position!
Nonostante le difficoltà, il team di Maranello ha cercato di fare il possibile per migliorare le prestazioni delle monoposto. “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e io sono grato a tutta la squadra. Nella seconda parte della stagione siamo migliorati tantissimo e abbiamo iniziato a comprendere in modo nettamente migliore la nostra macchina” ha poi aggiunto il numero 16 della rossa.
“Ora sento la macchina più adatta al mio stile di guida e stiamo facendo grandi passi avanti. Tuttavia non vanno tirate delle conclusioni positive solo perché una qualifica è andata molto bene. Prima di tutto dobbiamo vedere come vanno le cose domenica perché in gara abbiamo sempre avuto le maggiori difficoltà. Vedremo come andrà adesso con il passo gara” ha poi concluso Leclerc.
Ora l’appuntamento va a sabato, con le qualifiche shootout e la gara sprint, dove Leclerc spera di confermarsi e di ottenere punti preziosi per recuperare punti sulla Mercedes e ottenere il secondo posto nel campionato costruttori.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter