Gennaio 17, 2025
Paddock News 24
F1PN24USAGP

F1 | Gp Austin, RISULTATI Gara Sprint: Verstappen vince, 3° Leclerc

Verstappen vince anche la Gara Sprint in modo sensazionale, davanti a Hamilton, poi Leclerc. Ottima prestazione di Sainz: di seguito i risultati della Gara Sprint del GP di Austin

Splende la stella di Max Verstappen. Il passo del campione del mondo è dominante. Segue Hamilton, poi Leclerc che ha perso la seconda posizione al via. Il monegasco è andato in sofferenza, mentre Sainz 6° ha tenuto abbastanza bene sulla gomma soft. Ottimo 4° posto per Norris, solo 5° Perez. I risultati della Gara Sprint del GP di Austin.

Cronaca live Gara Sprint del GP di Austin

[elb_liveblog id=”28283″]

Maranello ha bisogno di concludere al meglio il campionato mondiale. Nonostante la decisione di fermare gli sviluppi della SF-23 e concentrarsi sulla vettura della prossima stagione, la Ferrari ha bisogno di queste ultime gare per segnare passi avanti in ottica 2024.

gp austin cronaca sprint
Leclerc partirà in pole domenica (@Scuderia Ferrari Press Office)

Certo è che gli sviluppi portati finora si sono rivelati molto produttivi e la macchina ha segnato una buona evoluzione. Anche Leclerc ha confermato gli ottimi passi avanti e dopo aver ottenuto la pole del venerdì ha sostenuto di trovarsi molto più a suo agio con una monoposto che, inizialmente, gli ha dato non pochi problemi.


Leggi anche: F1 | GP Austin, cronaca LIVE shootout: Leclerc a caccia del bis


Non solo: arrivare secondi nel campionato costruttori sarebbe un ottimo risultato per confermare che, nonostante tutto, la Ferrari sarebbe in crescita nonostante la Red Bull è ancora molto lontana.

Anche la McLaren ha bisogno di conferme dopo la netta crescita degli ultimi GP e ha bisogno di conferme per dimostrare che la via intrapresa potrebbe essere quella giusta. Sotto esame anche Sergio Perez che avrebbe ricevuto un ultimatum da Red Bull. Se non sfrutterà queste ultime gare per uscire dal suo periodo buio, potrebbe perdere il sedile per la prossima stagione.

Al suo posto sarebbe già pronto Ricciardo che proprio ad Austin ritorna in pista dopo uno stop forzato a causa della frattura alla mano rimediata a Zandvoort quasi due mesi fa.

Appuntamento a mezzanotte, ora italiana, per il semaforo verde della Gara Sprint del GP di Austin.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Monaco E-Prix – McLaren in cerca di riscatto, James: “Berlino è stata una tappa difficile, porteremo degli aggiornamenti”

Alessandro P

F1 | Verstappen minaccia la FIA: “Non è il modo di continuare in questo sport”

Simona Puleo

F1 | “Abbiamo costruito una squadra solida”: Andrea Stella racconta la rinascita della McLaren

Giuseppe Volpe

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.