Sainz è fiducioso di ottenere un buon risultato per lasciarsi alle spalle la mancata partecipazione del Qatar.
Carlos Sainz si pone l’obiettivo di tornare sul podio nel GP degli Stati Uniti ad Austin. Lo spagnolo ricorda che Austin è un circuito in cui è davvero bravo e l’anno scorso ha anche ottenuto la Pole Position. La sua gara però durò solo un giro.
“Ora siamo ad Austin e siamo pronti per concentrarci completamente su ciò che è importante e tornare sul podio questo fine settimana. Sembra che vivremo una bella esperienza anche qui. Adoro questo circuito e il colore delle tribune il sabato e la domenica con i tifosi. Spero che dimenticheremo velocemente il Qatar“, ha commentato Sainz nella conferenza stampa della FIA ad Austin.
“Abbiamo cambiato molte parti della macchina per correggere il problema che ci ha ostacolato in Qatar e stiamo cercando di trovare soluzioni a lungo termine. Ci sono cose di cui non siamo soddisfatti e abbiamo avuto problemi in passato. Se non lo facciamo Se non avremo più ritiri, saremo in grado di tenere dietro la McLaren , anche se potrebbero superarci nella maggior parte delle gare rimanenti, la loro macchina è molto veloce,” ha aggiunto.
Sainz si rammarica di aver saltato il GP del Qatar , ma ricorda che se dovesse saltarne uno, forse quello sarebbe uno dei migliori. Lo spagnolo ha accolto con favore le tre soste, ma ritiene che il numero massimo di giri non fosse l’ideale, poiché rendeva molto prevedibile la sosta di ogni pilota.
Immagine di copertina: credit Scuderia Ferrari Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter