Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Australia – Alonso sotto investigazione per l’incidente di Russell

Alonso e Russell richiamati dai commissari per l’incidente del pilota Mercedes, che ha virtualmente chiuso il GP di Australia di F1

Il GP di Australia di F1 ha visto il ritorno di Ferrari alla vittoria, con una doppietta di Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc, gli ultimi giri sono stati però caratterizzati da una lotta tra Fernando Alonso e George Russell per la sesta posizione.


Leggi anche:

F1 | GP Australia – Sainz dominatore incontrastato:”Felice di aver vinto davanti a Charles, dimostra tutto il lavoro svolto in Ferrari”

Nel corso del penultimo giro però Russell è andato a sbattere violentemente contro le barriere in curva 7, dopo aver perso il controllo alla corda della chicane, fermandosi a metà della pista con la sua Mercedes su un fianco. La direzione gara ha richiamato la Virtual Safety Car chiudendo la gara.

[Investigazione Fernando Alonso] [Investigazione George Russell]

Nel post-gara, e precisamente alle 7:21 italiane, Alonso e Russell sono convocati dai commissari per spiegare l’incidente.

Alonso, a quanto pare, ha sensibilmente rallentato nel corso del penultimo giro, ma da altri onboard si rileva un problema al motore o all’accelleratore nel corso del giro di rientro. Hamilton d’altra parte si è dovuto ritirare per un problema al propulsore, in un GP torrido per Mercedes.

Copertina: Formula 1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Imola – Vettel nel ricordo di Senna e Ratzenberger

Matteo Pera

F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere – Leclerc: “Sensazioni in macchina sono buone”

Victoria L.

F1 | GP Imola – I punti chiave della domenica in Emilia-Romagna

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.