Alla vigilia del weekend del GP di Australia, Charles Leclerc traccia la rotta degli sviluppi della rossa.
Il GP di Australia è alle porte: nella consueta anteprima rilasciata dai team, Charles Leclerc si è mostrato fiducioso per gli sviluppi in arrivo.
La roboante vittoria del monegasco sul tracciato australiano, datata 2022, è di certo uno dei più lieti ricordi della platea ferrarista. Ebbene, quest’anno sembra tutto apparecchiato per la vendetta Red Bull che, al netto di una gara ricca di episodi, sembra pronta a rendere indietro i 20 secondi di distacco rimediati da Perez con gli interessi. E che interessi.
Conscio di essere lontano dalle posizioni di vertice, Leclerc ha analizzato le caratteristiche della sua monoposto sulla base di quanto visto finora. “Abbiamo anche un’idea chiara di cosa ci serve. La vettura, in configurazione da qualifica, è competitiva, mentre in gara perde prestazione a causa della sensibilità della monoposto al variare delle condizioni esterne”.
Leggi anche: F1 | GP Australia 2023 – Orari TV di Sky e TV8 per F1, F2 e F3
La SF23 eredita tanto dalla sua sorella minore, la F1-75. Nei due weekend già disputati, l’ultima nata di Maranello è sembrata comportarsi esattamente come la propria predecessora nelle fasi finali di campionato: forte in qualifica, meno in gara. Secondo il monegasco, la lunga pausa tra il GP d’Australia e quello di Azerbaigian rappresenta un’ottima occasione per recuperare.
“Da parte nostra sarà importante sfruttare al massimo questo tempo per ottimizzare il pacchetto attuale e mettere a punto gli aggiornamenti che ci permettano di fare il passo avanti che ci serve” ha dichiarato Leclerc. “C’è bisogno di una vettura solida e costante in gara che permetta a noi piloti di spingere” ha poi concluso, sicuro che la squadra si stia muovendo nella direzione giusta.
“Stiamo lavorando in questa direzione e sono fiducioso che nel corso della stagione possiamo riuscire a raggiungere l’obiettivo” le sue parole.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!