Clamoroso a Melbourne, Verstappen si ritira dal GP di Australia. L’olandese ha avuto un problema ai freni.
Nel GP di Australia è accaduto qualcosa di inaspettato. Max Verstappen è stato costretto al ritiro, a causa di un problema ai freni. Dopo una buona partenza, l’olandese è stato superato dalla Ferrari di Carlos Sainz. Successivamente, la sua Red Bull ha iniziato a fumare, costringendo Verstappen a tornare ai box per ritirare la macchina. Durante le interviste, il pilota Red Bull ha raccontato cosa è successo sulla sua RB20, mostrando tutta la sua delusione.
Le parole di Max Verstappen dopo il ritiro
“La macchina é diventata molto difficile da guidare”.
”Ovviamente, è un gran peccato perché all’inizio eravamo partiti molto bene. Anche nel giro di formazione avevo buoni presentimenti per la gara ma non abbiamo potuto dimostrarlo”.
Dopo la fumata, Verstappen è rientrato ai box al giro 5 del GP di Australia.
Leggi anche: F1 | Cronaca in DIRETTA della gara – LIVE
“C’è stato un surriscaldamento dei freni ” ha affermato Verstappen, spiegando il problema che lo ha costretto al ritiro.
“Non é mai bello ritirarsi. Il problema è che si è bloccato. Il freno posteriore destro era sempre attivo e questo ovviamente ha causato il problema ”.
In queste parole il pilota Red Bull ha mostrato tutta la sua delusione e la sua rabbia ma, a fine intervista ha dichiarato: “Sappiamo che può succedere ed è successo”.
Max Verstappen non si ritirava da un gran premio da quasi due anni.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull Racing (via x)