F1 | GP Australia – Haas, un venerdì difficile: Bearman si schianta e le prestazioni della VF-25 preoccupano

Il team Haas si ritrova al termine di questo primo venerdì del GP d’Australia, in una situazione molto complicata con il team ha dovuto far fronte allo schianto del rookie Bearman

Haas inizia la stagione nel GP d’Australia con il botto. Dopo 38 minuti dall’inizio delle FP1, infatti, il pilota inglese Bearman si è schiantato tra curva 9 e 10 dopo essere andato largo. L’incidente ha causato una bandiera rossa che ha interrotto la sessione di prove libere.

Crediti: PaddockNews24

Le considerazioni di Bearman

Durante l’intervista Oliver ha dichiarato di aver avuto un bloccaggio che gli ha fatto perdere il controllo della vettura finendo sulla ghiaia e schiantandosi successivamente sulle barriere. L’impatto nonostante la forza non ha causato danni al pilota. Per Oliver Bearman non finisce qua in quanto il forte impatto non gli ha permesso di tornare in pista nella sessione del pomeriggio. il diciannovenne potrà tornare al volante solamente il sabato, durante le FP3, riducendo quindi al limite il tempo per poter prendere maggiore confidenza con la vettura.

Neanche all’altro nuovo arrivato in casa Haas Esteban Ocon è andata meglio, in quanto i risultati delle prove non erano quelli previsti. Il francese ha concluso entrambe le sessioni in diciannovesima posizione, senza tenere conto del ritiro del suo compagno da entrambe le prove. 

Un venerdì che sicuramente che ha lasciato alla squadra molti dubbi e interrogativi. La speranza ora è che l’ultima sessione di prove libere, le FP3, possa offrire qualche segnale positivo e risollevare gli animi del team. Le FP3 saranno fondamentali per testare la vettura soprattutto sul giro secco, aspetto cruciale in vista delle qualifiche del pomeriggio. Sarà interessante vedere se Haas riuscirà a sistemare i problemi emersi durante le prime sessioni e a trovare il giusto bilanciamento per essere più competitiva. La pressione è alta, ma queste ultime prove potrebbero dare la giusta spinta per affrontare il resto del weekend  con più fiducia. 

Leggi anche: F1 | GP Australia – Norris 3° nelle FP2: “Non siamo ancora contenti o in confidenza con la macchina”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento