Si sono appena concluse le qualifiche del GP di Australia, pole position per Verstappen a Melbourne davanti alle due Mercedes di Russell e Hamilton
Nelle terze qualifiche della stagione 2023 valide per il GP di Australia a Melbourne, Russell si è guadagnato la seconda posizione. Davanti al pilota inglese scatterà dalla pole position la Red Bull di Verstappen mentre l’altro pilota Mercedes Hamilton si è qualificato in terza posizione.
Al termine delle qualifiche, ai microfoni della Formula 1, Russell ha dichiarato: “Non ci aspettavamo certamente questo risultato. Stiamo svolgendo tanto duro lavoro sia in fabbrica che qui a Melbourne, che sessione per noi! La macchina mi è sembrata viva e ho fatto un giro davvero al limite. Dispiace onestamente per non aver fatto la pole position perché è una di quelle situazioni in cui le aspettative cambiano molto rapidamente in questo sport. Ieri saremmo stati contenti del quarto/quinto posto però la macchina era cosi fantastica che dimostra che ancora abbiamo tanto potenziale”.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Risultati qualifiche: Verstappen in pole con un giro monstre, Russell in P2 ( Cronaca LIVE )
Il pilota della Mercedes ha poi scherzato sull’incredibile prestazione mostrata: “Deve essere stato per il jet lag, magari noi lo abbiamo assorbito meglio degli altri. Devi capire quando ci sono delle buone giornate o delle negative, accettiamo questo bel risultato ma sarà dura domani tenere testa a Verstappen. Siamo comunque contenti di questo secondo posto”.
Straordinaria seconda piazza dunque per Russell che domani scatterà per la prima volta in stagione dalla prima fila al fianco del due volte Campione del Mondo. Le due Mercedes vorranno impensierire il pilota Red Bull, ma alle loro spalle Aston Martin e Ferrari non resteranno certamente a guardare. Alle 7:00, domani mattina, sarà un Gran Premio tutto da vivere!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter