F1 | GP Australia – Russell 3° in gara: “Non è stata una gara semplice per nessuno”

Al termine della prima gara della stagione in Australia, George Russell ha ottenuto un ottimo terzo posto.

Questa mattina è andato in scena il primo Gran Premio della stagione 2025. Come da pronostico la McLaren di Lando Norris ha conquistato il primo posto, nonostante abbia commesso alcuni errori nel corso della gara. Oscar Piastri, che fino a pochi giri dalla fine era riuscito a mantenersi in scia del suo compagno di scuderia, ha tagliato il traguardo solo in nona posizione. Max Verstappen e George Russell, invece, hanno ottenuto il secondo e il terzo posto del GP d’Australia.

La Mercedes, nelle qualifiche di ieri, con George Russell era riuscita a conquistare la seconda fila della griglia di partenza del GP d’Australia. Kimi Antonelli, invece, non era riuscito a superare il Q1. Oggi, il pilota italiano si è decisamente riscattato ottenendo il quarto posto.

Le parole del pilota britannico

Russell GP Australia
Fonte: Mercedesamgf1.com

George Russell, al termine della gara sul circuito cittadino di Albert Park, è apparso felice sia del suo risultato sia del risultato del suo nuovo compagno di scuderia. Ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Sì, in realtà è arrivato quarto al traguardo, ha fatto un lavoro fantastico. É stato un po’ sfortunato ieri. Abbiamo visto quanti hanno faticato oggi, soprattutto tra gli esordienti e lui non ha commesso errori“. Il pilota britannico della Mercedes ha aggiunto: “É stato sfortunato ieri e per me non c’è nessun dubbio, mi terrà in allerta quest’anno. Sono entusiasta di questo se guardiamo al campionato costruttori se entrambi saremo lì insieme sarà estremamente positivo“.

Ai microfoni del canale ufficiale della F1 ha aggiunto: “Non è stata una gara semplice per nessuno. Tenerla in pista era difficile. Sono felice per il podio”. Russell si è detto soddisfatto anche del passo gara: “Il passo gara era più o meno dove abbiamo finito. Sembriamo un passo avanti alla Ferrari ma la McLaren sembra un grande passo avanti a noi“.

Leggi anche: F1 | GP Australia – Norris vince a Melbourne: “Stressante, ma abbiamo fatto le scelte giuste al momento giusto”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento