Max Verstappen conquista una pole position magica nel GP dell’Australia. Chiudono la Top-3 la Ferrari di Sainz e Sergio Perez. Incredibilmente fuori dai giochi Leclerc che non va oltre la quinta posizione.
Max Verstappen conquista la pole position del GP dell’Australia, è la terza pole consecutiva in stagione e la numero 35 in carriera!
Subito dietro al tre volte campione del mondo troviamo una Ferrari, quella che non ci aspetteremmo dopo l’operazione di 14 giorni fa, quella di Sainz. Carlos è stato sensibilmente più veloce di Leclerc durante tutte le sessioni di qualifica. Chiude la Top-3 la Red Bull di Sergio Perez.
Leggi anche: F1 | Ferrari-Newey: previsto un nuovo incontro, ecco quando!
“Onestamente la pole non era troppo attesa. Sono molto soddisfatto di questo Q3, entrambi i giri sono andati molto bene. Nonostante questo il weekend è stato difficile anche se alla fine ce l’abbiamo fatta” ha affermato Verstappen al termine delle qualifiche.
Il pilota olandese ha poi parlato della possibile sfida con Ferrari nella gara di Domenica: “Sarà difficile tenere dietro le Ferrari, sarà una gara strategica perché sul long run sono sembrate effettivamente molto veloci. Domani sarà complicato ma questo rende tutto più divertente.”
Immagine in copertina: @F1GuyDan
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter