Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Austria – Anteprima Red Bull: “Pronti a portare a casa un altro trofeo”

Gp dell’Austria che rappresenta la gara di casa per la Red Bull la quale si dichiara pronta a portare a casa altri trofei.

Red Bull GP Austria
La Red Bull nel suo GP di casa in Austria – foto: Getty images – Red Bull racing official website

Si torna nel regno della Red Bull, con il GP dell’Austria che rappresenta la gara di casa per il team campione in carica. Entrambi i piloti si sono dichiarati pronti a non deludere le aspettative dei numerosi tifosi già in viaggio verso il Red Bull Ring.

I due piloti però, nonostante il grande dominio dimostrato dalla vettura, stanno attraversando due periodi diametralmente opposti. Max Verstappen, attuale leader mondiale, si trova in uno stato di grazia assoluta e sembra quasi imbattibile. Al contrario il suo compagno Sergio Perez sta subendo la pressione a causa delle ultime uscite non molto soddisfacenti in termini di risultati.

Le parole dei piloti alla vigilia del week end:

Verstappen:

“Tornare in Austria è sempre molto bello. Questo week end avremo la seconda gara Sprint dell’anno che renderà il week end molto frenetico. Anche il meteo sembra abbastanza imprevedibile quindi le carte si potrebbero mescolare facilmente. Naturalmente però siamo pronti a provare a portare a casa un altro trofeo.

“Sicuramente non vedo l’ora di vedere tutto il supporto che avremo in pista grazie ai nostri splendidi tifosi. Ovviamente speriamo di riuscire a regalargli un bello spettacolo, ha concluso Max


Leggi anche: F1 | GP Austria – Anteprima Mercedes, Wolff: “Qui la W14 dovrebbe andare meglio che in Canada”


Perez:

“Il GP dell’Austria è la gara della Red Bull e questo la rende ancora più speciale per tutti noi. Non riesco nemmeno a credere a quanti tifosi messicani si sono messi in viaggio per me. Sono consapevole di quanto sia importante cambiare rotta e tornare ad avere un ottimo week end di gara.

Il tempo sembra instabile e quindi con l’aggiunta della gara sprint dovremo lavorare bene sul set-up che potrebbe essere critico. L’ultimo week end con la sprint race è stato quello a Baku dove mi sono divertito molto. Voglio raggiungere di nuovo quel risultato e so che dovrò fare un passo avanti per raggiungerlo”, ha concluso il messicano.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Foto copertina: Getty images – Red Bull Racing official website.

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Ufficiale: Penalità anche per Tsunoda, Stroll ed Hulkenberg

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | Martin deciso sul suo futuro: “Voglio un team ufficiale”

Sara Bonaduce

F1 | Red Bull, Horner: “Per Verstappen vincere non è abbastanza”

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.