Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Austria – Le previsioni meteo: fine settimana all’insegna del maltempo

GP d’Austria bagnato e all’insegna del maltempo. I team dovranno, infatti, riuscire a sfruttare al massimo il potenziale delle vetture nonostante la pioggia costante

Il fine settimana sarà infatti caratterizzato da precipitazioni e temperature che si aggireranno attorno ai 19°-20°

GP AustriaFonte:FormulaPassion

GP d’Austria all’insegna della pioggia e del maltempo secondo il meteo. Sul tracciato di Spielberg la F1 torna ad accendere i motori dopo una settimana di stop, dopo un Gran Premio del Canada che per alcuni è stato una conferma dell’ottimo lavoro fatto e per altri una luce in fondo ad un tunnel che sembra infinto.

Nonostante i risultati non soddisfacenti in gara, infatti, la Ferrari ha dimostrato di avere un ottimo passo, tanto da essere vicina a Mercedes ed Aston Martin. Il GP d’Austria sarà, quindi, un’ottima occasione per andare in cerca del riscatto e di una vittoria che oramai manca da troppo.

Non sarà facile, però, per il team italiano che potrebbe trovarsi a fare i conti con un tracciato, bagnato e che mette a dura prova freni e pneumatici.

Tutt’altra storia per la Red Bull che, sul tracciato di casa, cercherà di ottenere l’ennesima vittoria e di emozionare i connazionali che saranno presenti sugli spalti. Ecco le previsioni meteo per il weekend.

Venerdì

I team saranno costretti a svolgere le prove libere e la Qualifica sul bagnato. Le precipitazioni, infatti, caratterizzeranno la giornata di venerdì con temperature che raggiungeranno i 20°.

Sabato

Non andrà meglio il sabato, con precipitazioni ancora presenti e temperature più basse che saranno protagoniste soprattutto nella seconda parte di giornata.

Domenica

GP d’Austria bagnato. I team dovranno adattarsi alle condizioni metereologiche, riuscendo a sfruttare il potenziale delle vetture nonostante la pioggia e le temperature lievemente più basse.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

 

Articoli Correlati

IndyCar | Tutto è pronto per i primi test del 2024: le ambizioni di Tom Blomqvist

Lorenzo P

F1 | Il nuovo thread Roman Empire sbarca in Formula 1: ma di cosa si tratta?

Francesca Anna T

F1 | Nuova livrea, nuovo merch: la Ferrari si prepara al GP di Miami

Antonia De Falco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.