Luglio 23, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Austria – Ferrari: Vasseur punta al podio, ma serve una gara perfetta

GP Austria – Ferrari: Vasseur analizza la delusione delle qualifiche in Austria: 4° e 6° posto per Leclerc e Sainz

. Nonostante i piccoli passi avanti rispetto a venerdì, la Rossa non è riuscita a tenere il passo di Red Bull, McLaren e Mercedes.

Il team principal francese ha sottolineato un errore di Leclerc in Q3, che ha compromesso un potenziale giro migliore. Tuttavia, Vasseur ha visto anche segnali positivi, come la maggiore velocità di Leclerc prima del bloccaggio. ”Nel complesso, credo che abbiamo fatto un passo avanti. Charles stava facendo un buon giro, poi ha avuto un bloccaggio in curva 4, ma prima di quel momento era molto più veloce rispetto al tentativo precedente. Questo significa che era un buon giro, poi chiaramente l’obiettivo è concludere il giro, ma siamo in una condizione migliore rispetto a ieri”.

vasseur ferrari gp Austria
Credits: PlanetF1

La speranza per la gara riposa sulla strategia, con Vasseur che punta a sfruttare il DRS per guadagnare posizioni. Il treno DRS, secondo Vasseur, può fare la differenza di 6 decimi al giro, un vantaggio considerevole.

Un altro problema da risolvere è il bouncing, che ha creato problemi ai piloti nelle curve veloci. Vasseur ha ammesso che la situazione non è ancora ottimale, ma che il team sta lavorando per migliorare.


Leggi anche

F1 | GP Austria – I Punti Chiave del sabato a Spielberg


Nonostante le difficoltà, Vasseur non perde la speranza di un podio. L’obiettivo è sfruttare le caratteristiche della pista austriaca per recuperare posizioni e conquistare un risultato importante. ”Si parla quasi di 6 decimi per giro, e questo è il gap tra la seconda e decima posizione. Questo significa che se prendi il treno giusto puoi restare nel DRS, che è molto potente.“

La gara di domani si preannuncia difficile, ma la Ferrari non vuole mollare e proverà a giocarsela con le proprie armi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Horner smentisce le voci: “Ferrari? Sicuramente nessuno dei nostri membri più importanti passerà tra le loro fila”

F1 | GP Austria – Ecco i punti chiave della domenica a Spielberg

Eleonora M.

F1 | GP Cina – Dal dominio Verstappen, all’accesa lotta per il podio: cosa è successo nella giornata di sabato

Riccardo Lucini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.