Lewis Hamilton è giunto decimo nella gara Sprint tenutasi oggi a Spielberg, in Austria.
“La macchina sembrava relativamente veloce questa mattina”, ha dichiarato Lewis Hamilton al termine della gara Sprint in Austria.
Nelle qualifiche, che avevano deciso la griglia di partenza della Sprint Race, Hamilton era stato eliminato nel Q1. La pista umida ha creato qualche difficoltà ad Hamilton, al quale p stato anche cancellato il suo tempo. Pertanto per la gara Sprint è partito dalla 18esima posizione.
Hamilton era convinto di ottenere qualcosa in più: “Penso che saremmo potuti arrivare in Top 5 sia nelle qualifiche sia nella gara sprint con il ritmo che avevamo oggi. Non doveva andare così. Condizioni molto difficili là fuori e non volevo rischiare, quindi il passaggio alle slick purtroppo è avvenuto un giro troppo tardi per me. Abbiamo cercato solo di divertirci in gara. Purtroppo abbiamo perso alcuni punti oggi.”
Il week end non è finito, domani ci sarà il Gran Premio d’Austria, Hamilton partirà dalla quinta posizione in griglia.
L’inglese ha aggiunto: “Quindi domani ci concentreremo sulla gara, dove saremo in una posizione molto migliore da cui partire. Abbiamo anche appreso molte informazioni importanti oggi, che possiamo prendere in considerazione domani”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter