Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Austria – Griglia di partenza, Verstappen parte dalla pole, Leclerc P2 e Sainz P3

Scopriamo insieme la griglia di partenza del GP d’Austria che vede in pole position il solito Max Verstappen con le Ferrari di Leclerc e Sainz ad inseguire.

chi parte in pole gp austria griglia di partenza
foto: @F1

La Red Bull del Campione del mondo, Max Verstappen, brilla nelle qualifiche del venerdì ottenendo una stratosferica pole per soli 0.048 secondi rispetto al tempo siglato dal monegasco Leclerc. Max ha sfruttato la grande finestra della Red Bull che gli ha permesso di concludere P1 in Q1, Q2 e Q3. Il primo colpo di scena si trova sempre in casa Red Bull dove, a causa dei track limits, Perez sarà costretto a partire P15.


Leggi anche: F1 | GP Austria: I Punti Chiave della Sprint Race


A chiudere la prima fila troviamo la Ferrari di Charles Leclerc che ha dato tutto nell’ultimo tentativo del Q3 ma nonostante questo non è riuscito a strappare la pole al pilota olandese campione del mondo. La Ferrari si è dimostrata in forma nelle qualifiche e lo dimostra che è Carlos Sainz ad aprire la seconda fila affiancato da uno stratosferico Lando Norris.

Prestazioni altalenanti anche per Mercedes che vede Hamilton aprire la terza fila mentre Russell fuori dalla top 10 dietro ad una Williams.

Deludenti anche le prestazioni delle due Aston Martin che chiudono le qualifiche P6 con Stroll e P7 con Fernando Alonso.

Chiudono la top 10 la Haas di Hulkenberg, dimostratasi forte anche nella sprint race del sabato, l’Alpine di Gasly e, incredibilmente, la Williams di Alex Albon.

Fuori dai primi 10 risaltano nomi come quello di Ocon P12 oppure Tsunoda P16.

Le prestazioni sul circuito di Spielperg sono sembrate un po’ altalenanti a causa di una gestione, probabilmente sbagliata, dei track limits che hanno fatto si che i tempi di attacco dei piloti venissero cancellati, mischiando così le carte in tavola.

Ecco la griglia di partenza del GP d’Austria che scatterà oggi alle 15:

 

Fonte: @Paddocknews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – RISULTATI FP1: Leclerc davanti a tutti di 3 secondi, anche se…

Vanessa Cravotta

F1 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio di Barcellona

Federico Palmioli

Formula E | Misano E-Prix – Gara 1: A Misano ha vinto Felix da Costa, ma anche il nervosismo

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.