Luglio 25, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | GP Austria – Hamilton demoralizzato dalla Qualifica Sprint: “Non sarà una gara facile”

Dopo una buona sessione di FP, Lewis Hamilton chiude in P6 le qualifiche della Sprint del GP d’Austria. Domani la gara sarà in salita.

Nelle FP del weekend Sprint del GP d’Austria, Lewis Hamilton aveva fatto segnare tempi interessanti al cronometro con la gomma dura. Aveva concluso la sessione in una buona quinta posizione, vista anche la differenza di mescola con i suoi avversari. La squadra aveva deciso di non fargli fare la simulazione qualifica con le soft, per tenersi un set in più. Tuttavia, la scelta non sembra aver pagato. 

Hamilton GP Austria Sprint
Lewis Hamilton ai media dopo le qualifiche sprint (crediti: @MercedesAMGF1 su X)

Le prestazioni di Hamilton sono molto altalenati in questa stagione, con l’inglese che molto spesso finisce dietro il suo compagno di squadra. Sembra però che in gara il sette volte campione del mondo abbia qualcosa in più rispetto a Russell, che molto spesso commette errori o non ha abbastanza passo. Nelle ultime due gare la Mercedes ha ritrovato la performance persa ad inizio stagione e che rende loro possibile di lottare con i top teams davanti. Anche nel circuito di Spielberg il team austriaco potrebbe riconfermarsi terza forza.

Hamilton, che il Spagna ha collezionato il primo podio stagionale, non si è trovato in totale sintonia con la macchina per la sessione di qualifica della Sprint. Ha commesso alcuni errori che gli sono costati delle posizioni, soprattutto nell’SQ3. Nell’SQ1, per di più, ha rischiato di non rientrare nei top 15. Una sessione quindi non del tutto pulita per il britannico, che domani avrà modo di lavorare sulla sprint e sulle qualifiche per la gara ufficiale.


Leggi anche: F1 | GP Austria – Problemi nella Qualifica Sprint per Leclerc: “Non so cos’è successo”


Le parole di Hamilton dopo le qualifiche Sprint

Oggi ho avuto una qualifica Sprint difficile. La sessione di prove libere è andata bene e la macchina sembrava apposto. Penso che non avessimo il passo per lottare per la pole position della Sprint ma probabilmente avevamo più di velocità di quanto abbiamo mostrato. Non ero contento di nessuno dei miei giri e la qualifica sprint è stata una sessione caotica in generale“,ha ammesso Hamilton, che però non sembra essere tanto fiducioso neanche per la Sprint: “la gara Sprint domani sarà difficile. Non è facile sorpassare qui e partire P6 lo rende difficile. Se non succederà qualcosa, non penso che saremo in grado di recuperare tante posizioni. Nonostante ciò, daremo sempre tutto. Il nostro obiettivo principale è la qualifica domani pomeriggio e la gara Domenica”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: @MercedesAMGF1 su X

Articoli Correlati

Motor Valley Fest 2023 | Il programma e le attività di questa edizione

Francesco Zazzera

F1 | Steiner risponde alle critiche ricevute da Wolff

Lorenzo D'agostino

F1 | GP Australia – Alonso sotto investigazione per l’incidente di Russell

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.