Un magro 5° posto per Lewis Hamilton dopo le qualifiche del GP d’Austria con il britannico che però si ritiene ottimista in vista della gara.
Un magro 5° posto per Lewis Hamilton dopo le qualifiche del GP d’Austria con il britannico che però si ritiene ottimista in vista della gara. Sicuramente non il risultato auspicato per il 7 volte campione del mondo che partirà alle spalle di Lando Norris con la McLaren.
Mai retto il confronto con Ferrari e con Verstappen durante le qualifiche, con entrambi i piloti Mercedes che già dalla sessione di prove libere lamentavano uno scarso feeling con la W14.
Ecco le parole di Hamilton post sessione:
“Sicuramente non è un grandissimo risultato però cercherò di migliorarlo domani in gara. Penso che il nostro ritmo possa essere da podio. Ovviamente ammettiamo che le Ferrari e le Red Bull sono state più veloci oggi.“
“La sessione è stata complicata. La nostra macchina non si è comportata bene e il feeling non era ottimale. Non è un circuito dove ci adattiamo facilmente e oggi ne abbiamo avuto la prova.”
Il pilota numero 44 rimane comunque ottimista in vista della giornata di domani dove cercherà di portare a casa il miglior risultato possibile.
Leggi anche: F1 | GP Austria, Russell dopo le qualifiche: “Oggi non siamo stati abbastanza veloci”
“Domani è un altro giorno dove cercheremo di dare il meglio sia nella Sprint Shootout che ovviamente nella gara Sprint. Per la gara di Domenica invece,partendo dalla 5°piazza, cercherò di fare del mio meglio per concludere un buon week end”, ha concluso Hamilton.
Si attendono ulteriori sviluppi della vettura da Silverstone, con i quali staremo a vedere se anche Mercedes migliorerà le prestazioni in qualifiche.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Foto in copertina: Tennispress.it