Dopo la seconda posizione ottenuta nelle qualifiche del GP d’Austria, Leclerc si è detto soddisfatto dei passi avanti fatti dalla Ferrari
Leclerc torna a conquistare la prima fila. Dopo le due esclusioni consecutive dalla Q3 in Spagna e in Canada, il monegasco torna a brillare in qualifica. Nel venerdì di Spielberg la Ferrari conferma i passi avanti visti durante il GP del Canada. Infatti, il monegasco è rimasto staccato di soli 48 millesimi dal campione del mondo e ha preceduto di 142 millesimi il compagno di squadra Sainz, che domenica scatterà dalla terza casella nel Gran Premio dell’Austria

In modo quasi del tutto inaspettato, la due monoposto Ferrari sono state le uniche a tenere il passo della Red Bull di Verstappen, mostruoso come al solito. Ora bisognerà aspettare domani per vedere se l’ottimo risultato verrà confermato nelle nuove qualifiche per la sprint che si correrà nel pomeriggio di sabato.
Leggi anche: F1 | Leclerc: “Il rinnovo con Ferrari? Ne stiamo parlando”
Nell’intervista post-qualifica, Leclerc ha commentato a caldo l’ottimo risultato suo e di tutta la scuderia di Maranello. “Finalmente posso dire di aver provato una bella sensazione durante le qualifiche, sono riuscito a mettere su un bel giro“ ha dichiarato il monegasco. Infatti, la delusione del garage Ferrari per quei 48 millesimi la dice lunga sui passi avanti fatti dalla rossa.
“Non ci aspettavamo questo grande risultato, ma evidentemente il lavoro fatto in queste settimane per portare i vari aggiornamenti ci ha aiutato a migliorare le prestazioni“. Leclerc riconosce il grande lavoro fatto a Maranello e ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per portare in anticipo gli aggiornamenti al fondo e all’ala anteriore.
“Bisogna confermare questi passi avanti. Il passo gara è sembrato molto buono e noi abbiamo bisogno di trovare la costanza che fino a questo momento ci è mancata. La Red Bull continua ad essere la più veloce in gara, ma proveremo a metterli in difficoltà” ha poi concluso il numero 16 della rossa.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter