Giugno 13, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Austria – Leclerc soddisfatto: “Non potevamo fare meglio oggi”

Leclerc termina il GP dell’Austria 2° alle spalle di Verstappen e si dichiara soddisfatto di aver raggiunto il miglior risultato possibile.

Leclerc termina il GP dell’Austria 2° alle spalle di Verstappen e si dichiara soddisfatto di aver raggiunto il miglior risultato possibile. Una gara solida per il monegasco che, dopo le difficoltà avute nella gara Sprint di ieri, tiene un ottimo passo fino alla fine della gara.

Leclerc soddisfatto del 2° posto GP Austria – credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Ecco le sue parole nel post gara:

Sono molto più contento oggi. Ieri ho fatto davvero fatica a differenza di Venerdì dove avevo un buon passo. Il primo stint era solamente sulla gestione del degrado gomma e sapevamo che era necessario tenere margine all’inizio per spingere alla fine.

“Poco a poco ho ripreso la fiducia che avevo perso ieri e il passo è tornato. Un secondo posto e oggi non si poteva fare meglio di così. Abbiamo massimizzato il tutto e questo è sicuramente il punto positivo.”

“Anche gli aggiornamenti che abbiamo portato si stanno comportando bene anche se abbiamo molto lavoro da fare ancora.”


Leggi anche: F1 | GP Austria – Gara – Max Verstappen: “Non voglio pensare alla possibilità di raggiungere la tripletta di titoli”


“Ovviamente è presto per dire che siamo tornati la seconda forza perché sia Aston Martin che Mercedes oggi sono state sottotono. Abbiamo comunque fatto un passo nella giusta direzione.”

Riguardo le difficolta avute in condizioni umide nella giornata di ieri, Charles ha risposto così:

“Secondo me il problema è come io assetto la macchina. Cerco sempre di avere la macchina molto aggressiva con il posteriore leggero. Appena però metto le sliks con condizioni da bagnato o da intermedie è davvero difficile guidare.”

“Devo capire come anticipare queste situazioni al meglio e assettare la macchina nel miglior modo possibile. Ogni volta che lavoro su qualcosa miglioro sempre quindi non sono preoccupato, ha concluso il pilota Ferrari.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Foto copertina: @Scuderia Ferrari Press Office

Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Risultati prove libere 1: sorpresa Mercedes davanti a Leclerc [ Cronaca LIVE FP1 ]

Marco Cesaroni

GP Miami – Griglia di partenza: sarà sifda Verstappen-Ferrari al via!

F1 | Vasseur e Toto Wolff ricevono un’ammonizione formale dalla Fia

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.