Giugno 22, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | GP Austria – Qualifiche – Perez: “Sono deluso”

Max Verstappen conquista la pole, Sergio Perez, nelle qualifiche del GP d’Austria, è 15°.

Perez qualifiche Austria
credits Red Bull Twitter

Qualifiche del GP d’Austria difficili per Sergio Perez. Continua la striscia di deludenti risultati in qualifica per il messicano. Soprattutto perché Max Verstappen ha conquistato la quarta pole position consecutiva. 

Sergio Perez non è soddisfatto della sua prestazione con una Red Bull che anche oggi ha dimostrato di avere qualcosa in più degli altri. Il messicano ha spiegato come sono andate le sue qualifiche: “Penso che oggi avessimo sicuramente il ritmo. Lo si vedeva man mano che le qualifiche proseguivano. Sono deluso, soprattutto per il mio ultimo giro. Ci sono sempre buoni margini su questo circuito. Accetto le decisioni dei commissari che hanno cancellato ben miei due giri per aver superato i track limits. Durante il mio ultimo run in Q2 ho cercato di spingere al meglio entro quei limiti. Ho fatto un buon giro, ma ero nel traffico ed è stato più difficile mantenerlo pulito”.

Sergio Perez si concentra sulla Sprint, che potrebbe dargli l’occasione di riscattarsi:  “Non vediamo l’ora che arrivi domani, è una nuova opportunità. La cosa più positiva è che abbiamo la tranquillità. Proveremo a recuperare domenica pomeriggio in gara. Mi sento un po’ meglio, ma ancora non al cento per cento. Tutto il mio obiettivo è essere preparato per la Sprint di domani e poi correre bene domenica”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Alonso: “Szafnauer dovrebbe soltanto stare zitto”

Iacopo Martinelli

F1 | Hamilton sull’addio a Mercedes: ”È arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida”

Davide Allegretti

Formula E | Berlino E-Prix – Orari TV e anteprima della gara al Tempelhof

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.