Ottava piazza ed un solo punto guadagnato da George Russell, con una strategia azzardata, durante la Sprint Race del GP dell’Austria.
Ottava piazza ed un solo punto guadagnato da George Russell, con una strategia azzardata, durante la Sprint Race del GP dell’Austria. Lo scarso risultato da parte del britannico è ovviamente da imputare alla difficile qualifica Shootout.
Nonostante le difficoltà risalta comunque il coraggio avuto dal pilota Mercedes nel lanciarsi per primo al cambio mescola con la gomma da asciutto rispetto ai suoi rivali ancora in intermedia.
Le sue parole nel post gara rilasciate a motorsport.com:
“Chiaramente in queste condizioni è difficile vedere se la pista è asciutta a sufficienza oppure no. Nonostante ciò ero fiducioso e ho provato con la gomma da asciutto nonostante i pochi giri mancanti.”
“Al team ho detto che avrei provato le gomme slick anche in qualifica in quelle condizioni. Mi piacciono queste situazioni al limite e mi sento sempre fiducioso quando si passa da gomma intermedia a slick.”
“Nonostante il risultato è stata una bella gara. Se fosse stata completamente asciutta sarebbe stata più noiosa. Personalmente continuo a pensare che le gare Sprint siano troppo corte. Una gara da 24 giri sarebbe stata facile da fare per chiunque.”
Leggi anche: F1 | GP Austria – Sprint Race – Max Verstappen: “C’è stato un momento un po’ spinoso alla curva 1”
Il britannico ha anche lamentato un fastidio allo sterzo: situazione insolita a detta del pilota Mercedes.
“Devo dire che il problema è stato strano e non lo avevamo mai sperimentato prima: davvero un peccato. Oggi mi sentivo meglio e il ritmo era buono. Inoltre avevo un altro set di gomme morbide nuove. Fare un top 5 non era impossibile. Dobbiamo assolutamente capire come migliorare sia per domani in gara e ovviamente anche in vista di Silverstone.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: LAT