Giugno 21, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | GP Austria – Russell: “Speravo in qualcosa di più”

Deludente prestazione per George Russell che ha chiuso all’ottavo posto il Gran Premio d’Austria.

Russell Austria
Credits Mercedes Facebook

Ottavo posto per George Russell nel Gran Premio d’Austria, settimo per Lewis Hamilton. Rispetto al GP di Spagna, Mercedes sembra aver fatto passi indietro.

George Russell ha provato a spiegare la deludente prestazione: “Oggi è stato davvero impegnativo. Il nostro ritmo non era quello che ci aspettavamo. Dopo ieri, speravo in qualcosa di più dal Gran Premio. Sono sicuro che andremo via e capiremo i motivi per cui abbiamo avuto difficoltà. Abbiamo la stessa macchina che avevamo a Barcellona dove stavamo volando, eppure qui qualcosa è andato storto. La macchina di certo non è come la vorremmo al momento. Si sta muovendo molto e questo fine settimana è stato un po’ peggio rispetto ad altri circuiti. Il ritmo è stato sostanzialmente peggiore, quindi dobbiamo andare fino in fondo per capire”

Dopo il difficile inizio di Campionato, Mercedes aveva portato aggiornamenti consistenti e sia a Barcellona sia a Montreal aveva ottenuto riscontri positivi.

Per Russell la spiegazione potrebbe essere nel layout del circuito, infatti ha dichiarato: “Le nostre prestazioni ora dipendono chiaramente dal circuito. Eravamo in difficoltà qui. Abbiamo fatto bene a Montreal e Barcellona. Ciò è di buon auspicio per Silverstone in quanto è un circuito più simile a Barcellona che all’Austria. Quindi, siamo entusiasti per il Gran Premio di Gran Bretagna del prossimo fine settimana. Puntiamo a tornare più forti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | Newey pronto a lasciare il Circus? Le voci dalla Germania

Alessia Malacalza

F1 | Come avviene la preparazione di un weekend di gara? Ce lo racconta Martina Natiello

Davide Allegretti

WEC | Alpine presenta la sua arma per Le Mans, la nuova A424

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.