Settembre 15, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | GP Azerbaijan – Griglia di partenza Sprint Race: Leclerc si conferma davanti a tutti

Ecco la griglia di partenza della Sprint Race di Baku dove Charles Leclerc scatterà in pole position davanti alle Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen.

gruglia di partenza baku azerbaijan
Fonte: @F1

Sono terminate le prime qualifiche Shootout della stagione che vedono Charles Leclerc confermare la pole position ottenuta ieri nelle qualifiche per il GP. Dietro alla Ferrari del Monegasco troviamo le due Red Bull con Sergio Perez che precede il campione del mondo Max Verstappen.

La prima fila come detto in precedenza sarà formata da Charles Leclerc e Sergio Perez mentre la seconda fila vedrà Max Verstappen scattare davanti alla Mercedes di George Russell.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Verstappen duro: “Il nuovo format di Baku è terribile”


Apre la terza fila, con un distacco pauroso dal compagno di squadra, Carlos Sainz che in partenza dovrà affrontare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in P6.

Degna di nota è la prestazione di Albon con la Williams, P7, che sembra essere a suo agio in questo circuito, riuscirà questa volta il pilota ex Red Bull a ripetersi anche in gara?

Una prestazione anonima, dopo l’inizio del campionato al top, da parte della Aston Martin che vede Alonso in P8 e Stroll in P9. La top-10 è chiusa da Lando Norris che nel SQ3 non ha potuto effettuare il giro lanciato con le soft a causa del regolamento del nuovo format.

Appena dietro alla McLaren di Norris troviamo quella di Piastri che è riuscito a mettersi dietro la Haas di Nico Hulkemberg; Ocon condividerà la settima fila con Magnussen mentre Sergeant, autore di un incidente in SQ1, troverà al suo fianco l’Alfa Romeo di Zhou.

Nelle ultime quattro posizioni troviamo rispettivamente Bottas con l’Alfa Romeo, Tsunoda con l’AlphaTauri, Gasly con Alpine e De Vries con AlphaTauri.

Ecco la griglia completa della Sprint Race di Baku.

sprint race baku azerbaijan griglia di partenza
Fonte: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Sintesi GP Bahrain – Regnano le Red Bull, ma le Ferrari restano vicine

Simona Puleo

F1 Academy | Bustamante rappresenterà la McLaren in F1 Academy nel 2024

Francesca Brusa

F1| Sauber, 21 GP senza punti: a un passo dal record negativo

Giuseppe Volpe

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.