Ecco la griglia di partenza del GP del Bahrain; Verstappen inizia il 2024 davanti a tutti, Leclerc e Russell chiudono la top-3.
È appena cominciata la stagione 2024 e sembra non essere cambiato nulla perché Max Verstappen conquista la pole position numero 33 della sua carriera. Il pilota olandese è riuscito a sfruttare sia in Q2 che in Q3 la scia delle monoposto che lo precedevano segnando così dei tempi da extra terrestre.
La Ferrari di Leclerc si piazza a 2 decimi dalla monoposto del campione del mondo a causa di svariati errori nel corso del giro; il monegasco nel Q2 era riuscito ad ottenere un giro migliore di quello fatto segnare da Verstappen per la pole.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Verstappen conquista la pole position: Abbiamo preso la direzione giusta e siamo riusciti a spingere!
La Mercedes di George Russell apre la seconda fila e la condivide con la Ferrari di Carlos Sainz che, nonostante la grande scia della Haas di Hulkenberg, non è riuscito a migliorarsi nel secondo giro lanciato.
Degna di nota la prestazione di Alonso che, grazie ad un grandissimo giro, riesce a chiudere P5; il compagno di squadra invece non è riuscito ad andare oltre la P12.
Non sorprendono le ultime posizioni ottenute dalle Alpine; purtroppo la monoposto francese non aveva brillato nemmeno durante i test dato che si era mostrata molto aggressiva nelle risposte date ai piloti.
Ecco la griglia di partenza completa del GP del Bahrain:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter