Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Bahrain – Griglia di partenza: Verstappen inizia il 2024 dalla pole, Leclerc alla caccia

Ecco la griglia di partenza del GP del Bahrain; Verstappen inizia il 2024 davanti a tutti, Leclerc e Russell chiudono la top-3.

griglia di partenza gp bahrain 2024
fonte: @F1

È appena cominciata la stagione 2024 e sembra non essere cambiato nulla perché Max Verstappen conquista la pole position numero 33 della sua carriera. Il pilota olandese è riuscito a sfruttare sia in Q2 che in Q3 la scia delle monoposto che lo precedevano segnando così dei tempi da extra terrestre.

La Ferrari di Leclerc si piazza a 2 decimi dalla monoposto del campione del mondo a causa di svariati errori nel corso del giro; il monegasco nel Q2 era riuscito ad ottenere un giro migliore di quello fatto segnare da Verstappen per la pole.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Verstappen conquista la pole position: Abbiamo preso la direzione giusta e siamo riusciti a spingere!


La Mercedes di George Russell apre la seconda fila e la condivide con la Ferrari di Carlos Sainz che, nonostante la grande scia della Haas di Hulkenberg, non è riuscito a migliorarsi nel secondo giro lanciato.

Degna di nota la prestazione di Alonso che, grazie ad un grandissimo giro, riesce a chiudere P5; il compagno di squadra invece non è riuscito ad andare oltre la P12.

Non sorprendono le ultime posizioni ottenute dalle Alpine; purtroppo la monoposto francese non aveva brillato nemmeno durante i test dato che si era mostrata molto aggressiva nelle risposte date ai piloti.

Ecco la griglia di partenza completa del GP del Bahrain:
fonte:@PaddockNews24
fonte: @PaddockNews24

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Red Bull stratega: ecco come potrebbe aggirare il regolamento nel 2024 e spendere più ore in galleria del vento

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Il circuito di Monza si rifà il look: Rimosso il vecchio asfalto – VIDEO

Simona Puleo

Moto3 | GP Portogallo – Sintesi Qualifiche: un Rueda incredibile segna la prima pole nella categoria

Camilla L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.